- 12/02/2013 - Novità

Renault Premium Truck Racing 2013

La nuova versione Premium Truck Racing 2013, equipaggiato con un motore DXi11 da 460 cavalli, riprende gli aspetti del veicolo da corsa con un volante con finiture in pelle rossa. La nuova versione è disponibile in tutti i paesi europei

Renault Premium Truck Racing 2013

Renault Trucks ha aggiornato la propria offerta Premium Truck Racing con un nuova versione per il 2013 grazie al team MKR Technology-Renault Trucks che ha conquistando il Campionato Europeo di Truck Racing spingendo la casa a rinnovare l'offerta. 

La nuova versione Premium Truck Racing 2013 mantiene tutte le caratteristiche della precedente versione in particolare il design esterno ed interno combinato alle qualità del Premium. Disponibile nella versione trattore 4x2 (o 6x2 per il mercato inglese) è equipaggiato da un motore DXi11 da 460 cavalli con cambio robotizzato Optidriver. Questa nuova edizione speciale garantisce un’esperienza di guida unica, garantita da una cabina “racing” ma soprattutto dalle ottime doti su strada del veicolo e dai bassi consumi di carburante che hanno contribuito a formare l’eccellente reputazione del Premium Strada.

L’esterno del veicolo riprende gli aspetti del veicolo da corsa, e mostra con orgoglio l’adesivo 01, che simboleggia la vittoria in pista. È dotato di cerchi in lega, specchi retrovisori in tinta e griglia frontale nera incorniciata in rosso per dare ulteriore impatto dinamico. All'interno, il driver è accolto da rivestimenti grigi personalizzati con la scritta “Renault Trucks Racing” e da un volante con finiture in pelle rossa.

Sotto il cofano, il DXi11 non offre i 1.160 cavalli che equipaggiano la versione da gara ma la forza sta nella coppia massima che viene erogata a bassi regimi.

Il Premium Truck Racing 2013 è disponibile in tutti i paesi europei.


Carlo Valente