- 08/02/2013 - Novità  Van

Ram ProMaster su base Fiat Ducato al Chicago Auto Show

Al Chicago Auto Show Ram ha presentato il nuovo Ram ProMaster, basato sul Fiat Ducato e ricco di tecnologia, con hotspot Wi-fi e molte altre dotazioni. E' costruito a Saltillo in Messico

Ram ProMaster su base Fiat Ducato al Chicago Auto Show Basato sul nostro Fiat Ducato, il Ram ProMaster presentato al Chicago Auto Show nelle scorse ore è un veicolo commerciale che il costruttore americano ha rinnovato per avere ora un ancora maggiore appeal su liberi professionisti ed aziende interessate ad integrare la loro flotta. Il Ram ProMaster è un veicolo commerciale largamente personalizzabile e può essere equipaggiato con tetti di altezza variabile ed avere una lunghezza variabile a seconda dell'utilizzo.

A livello estetico le novità non sono eclatanti, ma i portelloni posteriori hanno un'apertura di 260°, mentre altre opzioni includono portelloni a scorrimento, hotspot Wi-Fi ed una moltitudine di personalizzazioni per l'abitacolo. I motori disponibili sono due, ovvero l'entry level 3.6 litri Pentastar V6 che sviluppa 280 CV e 352 Nm di coppia massima ed il propulsore 3.0 litri quattro cilindri diesel da 174 CV e 399 Nm di coppia massima. 

Il nuovo Ram ProMaster sarà prodotto negli stabilimenti di Saltillo, in Messico, a partire dall'ultimo trimestre del 2013.