- 07/02/2013 - Novità  Autocarri e furgoni grandi

Mercedes protagonista anche al Carnevale di San Paolo

I truck della Stella come motrici dei carri del Carnevale di San Paolo. Atego, Actros, Axor e la “Escola de Samba Sociedade Rosas de Ouro”. Daimler promuove l’integrazione sociale e la varietà culturale in Brasile

Mercedes protagonista anche al Carnevale di San Paolo Per la sfilata di Carnevale 2013 a San Paolo, Mercedes-Benz do Brasil, affiliata Daimler, metterà a disposizione cinque truck che fungeranno da motrici per i carri. Toccherà alla prestigiosa scuola di samba “Escola de Samba Sociedade Rosas de Ouro” salire sui cinque veicoli Mercedes-Benz (nello specifico, Atego, Axor ed Actros).

“Il Carnevale è un evento molto sentito in Brasile, perché riunisce popoli di origini anche molto diverse. La varietà culturale è importante per un Gruppo come Daimler, anche per noi rappresenta una realtà all’ordine del giorno”, sottolinea Jürgen Ziegler, Presidente di Mercedes-Benz do Brasil e CEO per l’America Latina. “Mettendo a disposizione truck Mercedes-Benz al Carnevale brasiliano testimoniamo la nostra responsabilità sociale e promuoviamo la cultura.”

Circa 200 lavoratori Mercedes-Benz e le loro famiglie prenderanno parte alla parata del Carnevale 2013 di San Paolo insieme alla scuola di samba. Inoltre, Mercedes-Benz do Brasil sponsorizza i costumi dei membri della “Escola de Samba Sociedade Rosas de Ouro Rosas de Ouro”.
Mercedes-Benz do Brasil

Nello stabilimento di São Bernardo do Campo, Daimler AG produce truck, telai di autobus e gruppi come motori, cambi ed assi, oltre alle cabine dei propri autocarri. Un altro stabilimento si trova a Juiz de Fora e fa anch’esso parte della rete di produzione di veicoli industriali Mercedes-Benz a livello mondiale. Dal 2012, qui vengono prodotti Mercedes-Benz Actros e l’autocarro leggero Accelo per il mercato dell’America Latina.