- 04/02/2013 - Novità  Van

Renault Kangoo, svelato il restyling del van francese

Prime immagini della rivisitazione estetica alla quale di è sottoposto Kangoo, il van di Renault Veicoli Commerciali

Renault Kangoo, svelato il restyling del van francese Renault, primo produttore europeo di veicoli commerciali, rinnova il suo van. Infatti ha reso pubbliche le immagini del suo Renault Kangoo, van di successo disponibile anche nella versione elettrica, Kangoo Z.E. anch'esso rinnovato.

Renault Kangoo arriva alla sua seconda generazione, dopo il debutto del 2008. Il restyling prevede un nuovo disegno per il frontale, con il logo che riceve una nuova posizione, più prominente e verticale. Anche i gruppi ottici e la superficie vetrata godono di un ritocco estetico.
Per quanto riguarda l'abitacolo, viene rinnovato il volante, mentre la consolle centrale è stata rivista con nuovi materiali.

La nuova Renault Kangoo viene proposta in due versioni di lunghezza ed in una unica motorizzazione, il diesel 1,5 litri dCi in tre varianti di potenza: 75 CV (56 kW), 90 CV (67 kW) e 110 CV (82 kW).

Novità anche per Renault Kangoo Z.E., che ora necessita di 9 ora al massimo per una carica completa. La versione elettrica del van francese ha un sistema che emette il rumore del motore che si attiva superati i 30 km/h per avvertire i pedoni.