- 23/11/2010 - Novità  Opel  Autocarri e furgoni medi

Opel Vivaro

Più di 40 versioni per il furgone Opel di classe media da 2,7-2,9 tonnellate. Con una carrozzeria garantita 12 anni contro la corrosione

Opel Vivaro Vedi altri articoli Opel I furgoni medi Opel Vivaro sono versatili. Questa linea di veicoli commerciali di massa complessiva compresa tra le 2,5 e le 2,9 tonnellate completa la gamma già esistente di mezzi da lavoro della casa tedesca e risponde alle necessità di aziende di tutta Europa. Opel Vivaro è un veicolo dalla linea moderna, offerto in due diverse misure di passo (3,098 e 3,498 metri) con una meccanica tecnologicamente d'avanguardia, un comportamento su strada simile a quello di un'autovettura ed un'ampia dotazione di sicurezza.
La gamma si articola su cinque versioni: Furgone (passo corto e lungo, tetto normale ed alto), Pianale Cabinato, Combi (passo corto e lungo) fino a 9 posti totali e minibus Tour a 7-8 posti. Opel Vivaro, primo nella sua categoria, un cambio a 6 rapporti, due moderni motori 1.900 ed un 2.500 turbodiesel ad iniezione diretta common-rail ed un potente 2.000 16 valvole a benzina e gli stessi sistemi di comunicazione mobile adottati sulle autovetture Opel. Tutti i modelli della gamma Vivaro sono garantiti per 12 anni contro la corrosione passante.
Visto di lato, Opel Vivaro si riconosce per l'originale rialzo a cupola sopra l'abitacolo di guida. Questo “jumbo roof” assicura a chi siede davanti un'eccezionale altezza interna e semplifica l'accesso e l'uscita dal veicolo.
L'impianto frenante fissa nuovi standard per veicoli di questo tipo: quattro freni a disco (anteriori ventilati) e ABS a quattro canali con ripartitore di frenata aumentano la sicurezza complessiva del mezzo che, anche a pieno carico, è in grado di fermarsi in spazi analoghi a quelli di molte autovetture.
La cabina è separata dal vano di carico da una paratia fissa con finestrino. Il furgone ed il combi a passo corto hanno una capacità di 5 metri cubi ed un vano di carico lungo 2,40 metri ed alto 1,39. Per maggiori esigenze di carico, c’è il furgone lungo 5,18 metri che dispone di quasi sei metri cubi di capacità di carico e di una lunghezza del vano di ben 2,80 metri. Tutti i furgoni Vivaro sono dotati di serie di una porta scorrevole sul lato passeggero ed a richiesta, di una seconda porta laterale scorrevole. Nel 2002, Vivaro aveva vinto sia il titolo "Van of the Year" sia l'“Artic Van Test”.