- 10/01/2013 - Novità  Van

Volkswagen potrebbe rompere l'alleanza con Mercedes-Benz sui van

Secondo voci di corridoio, il Gruppo Volkswagen potrebbe estinguere in anticipo il proprio accordo con Mercedes-Benz per i van, che scadrebbe nel 2016. Possibile l'avvicinamento a MAN

Volkswagen potrebbe rompere l'alleanza con Mercedes-Benz sui van Secondo gli ultimi rumors circolati, l'accordo in vigore fino al 2016 tra Volkswagen e Mercedes-Benz sui van potrebbe scricchiolare. Sarebbe infatti proprio il Gruppo Volkswagen a dare la “spinta” necessaria alla fine di questo accordo, visto che voci sempre più insistenti indicano che il colosso tedesco starebbe sviluppando in maniera autonoma il successore del Crafter.

I due gruppi tedeschi hanno unito le loro risorse ed energie per sviluppare l'attuale generazione di Crafter e Sprinter e Mercedes sperava di poter proseguire in questa fruttuosa collaborazione con Volkswagen, ma VAG è probabilmente di un'altra opinione e potrebbe guardare di buon occhio ad un patto con MAN.

Sembra quindi che i vertici Volkswagen vedano in MAN un partner più proficuo per incrementare la propria posizione nel campo dei veicoli commerciali. Questa mossa, secondo quanto trapela dai vertici VW, semplificherebbe la collaborazione ed incrementerebbe la competitività di entrambi i Gruppi.