- 03/01/2012 - Novità  Van

Volkswagen T5 tuning by ABT

Il tuner tedesco ABT non è nuovo a modificare veicoli commerciali e quest'oggi è il turno del Volkswagen T5, rivisto nell'estetica e nelle prestazioni

Volkswagen T5 tuning by ABT ABT, tuner tedesco che già in passato abbiamo visto protagonista di conversioni di veicoli commerciali, soprattutto dei marchi tedeschi più conosciuti al grande pubblico, come il Volkswagen T5 che vi proponiamo in questa pagina. Specializzato nel Gruppo Volkswagen, ABT presenta quindi un nuovo pacchetto estetico ma rivede al tempo stesso le prestazioni del T5, donando al van tanti cavalli extra.

Per quanto riguarda le motorizzazioni benzina, ABT porta il propulsore 2.0 litri TSI da 201 CV a 236 CV, permettendo al van lungo 5,5 metri di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi. I motori diesel invece passano rispettivamente da 84 CV a 109 CV, da 101 CV a 129 CV e da 138 CV a 168 CV per il motore 2.0 litri TDI.

La compagnia tedesca dona poi al VW T5 un sistema di sospensioni tutto nuovo e grandi cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici ad alte prestazioni, mentre il pacchetto aerodinamico consiste in uno spoiler frontale, una griglia anch'essa frontale, minigonne laterali, uno spoiler alla fine del tetto e quattro terminali di scarico sportivi.