- 27/12/2012 - Novità  Van

Nuovo Mercedes Citan tuning by KTW

Il nuovo veicolo commerciale Mercedes-Benz viene rivisto da KTW Tuning che dona al van tedesco un look estremamente grintoso e massiccio

Nuovo Mercedes Citan tuning by KTW Il Mercedes-Benz Citan è un veicolo commerciale che il Gruppo tedesco ha da poco lanciato sul mercato, frutto di una collaborazione tra Daimler e Renault-Nissan che ha preso spunto dal popolarissimo Renault Kangoo, da sempre ai primi posti in quanto a vendite non solo in Francia ma in tutta Europa.

Nonostante sia in vendita soltanto da ottobre, il Mercedes Citan ha già catturato le attenzioni di alcuni tuner europei che hanno realizzato elementi specifici per il più piccolo dei veicoli commerciali del Gruppo Tedesco. Tra questi, anche KTW Tuning si cimenta con la conversione del più piccolo dei veicoli commerciali Mercedes-Benz, un lavoro tra i primi in assoluto ad avere come protagonista il Citan.

L'offerta iniziale di KTW Tuning include un nuovo set di cerchi in lega da 18 pollici con 5 razze doppie e pneumatici di dimensioni 225/40ZR18, mentre anche l'assetto è stato ribassato in maniera lieve ma sufficiente ad incrementare l'aderenza al terreno e la guidabilità. Le pinze dei freni sono di colore rosso ed il costo totale delle modifiche arriva a 1.999€ incluse le tasse e l'installazione degli elementi.