- 18/12/2012 - Novità  Van

Mercedes Citan Mixto e Furgone

Versatilità a servizio del lavoro per il nuovo veicolo commerciale Mercedes. Tre le lunghezze disponibili per il Citan: 3,94 m (Compact) a 4,32 m (Long) fino a 4,71 m (Extralong)

Mercedes Citan Mixto e Furgone Mercedes-Benz Citan Mixto e Furgone
Con la sua versatilità e capacità di adattamento, il nuovo Mercedes-Benz Citan offre soluzioni per le più svariate esigenze di trasporto urbano. Merci e persone, picoli pacchetti o officina mobile, squadre da lavoro e famiglie: ognuno può trovare il suo Citan ideale garzie a tre lunghezze e diverse varianti di porte. Alla base dell’ampia gamma il telaio disponibile in tre lunghezze da 3,94 m (Compact) a 4,32 m (Long) fino a 4,71 m (Extralong).

Nuovo Citan Mixto: il veicolo più pratico trasportare persone e materiali
Ideale per il trasporto misto di persone e materiali è il versatile Citan Mixto a cinque posti, particolarmente utile, ad esempio, per gli artigiani. Con il suo sedile posteriore ribaltabile, la griglia divisoria a richiesta verso il vano di carico e due porte scorrevoli vetrate, questo modello si rivela particolarmente flessibile. Il Citan Mixto si basa sulla versione Extralong, quindi anche con allestimento completo di sedili, offre un ampio vano di carico di 2,4 m³. Il vano di carico dietro il sedile posteriore reclinabile, tra i due montanti posteriori è rivestito in lamiera così come sulla versione furgonata. Il sedile posteriore ribaltabile è disponibile a scelta in due varianti. Di serie è ribaltabile nel rapporto 1/3 : 2/3. Ciò consente numerose configurazioni dell’abitacolo a due, tre, quattro e cinque posti.
In alternativa viene offerto un sedile intero a tre posti con rete divisoria integrata che separa il vano posteriore dal vano di carico. Per aumentare il vano di carico il sedile pùo essere ribaltato completamente in avanti e la rete divisoria in due parti separa con sicurezza i sedili anteriori del guidatore e del passeggero dal vano di carico. Anche per il Mixto è disponibile una rete di protezione del carico fissa sul montante posteriore. Anche la larghezza di carico passante tra i vani ruota, pari a 1.219 mm, è adatta al trasporto di pallett. Sei occhielli di fissaggio nel pianale e altri a richiesta sulle pareti laterali assicurano il carico.

Mercedes Citan Kombi: immatricolazione a scelta come autocarro (N1) o autovettura (M1)
Il Citan Kombi è disponibile a scelta con immatricolazione N1 (autocarro) o con immatricolazione M1 (autovettura). Se nell’immatricolazione N1 una variante di peso maggiorata fa parte della versione di serie, nell’immatricolazione M1 diventano fondamentali le dotazioni di sicurezza e comfort come l’airbag lato passeggero, il sidebag per il torace e il windowbag, nonché il rivestimento del tetto. Anche l’abbinamento dei motori è differente: per l’immatricolazione N1 sono disponibili i tre motori diesel, per l’immatricolazione M1 è disponibile anche il motore a benzina.

Equipaggiamenti a richiesta per soddisfare tutte le esigenze
Il pratico equipaggiamento di serie del nuovo Citan comprende, tra l’altro, il volante regolabile in altezza, la chiusura centralizzata con telecomando, i retrovisori esterni regolabili dall’interno e la predisposizione per l’autoradio.
Il nuovo Citan Mercedes-Benz può essere adattato su misura alle diverse esigenze d’impiego grazie a numerose possibilità di personalizzazione che comprendono, oltre a ulteriori dispositivi per sicurezza e comfort, varie dotazioni funzionali. Su tutte le versioni sono già disponibili circa 150 diversi equipaggiamenti a richiesta.
Differenti sistema di pareti divisorie, un sedile lato passeggero ripiegabile per aumentare il vano di carico, diverse configurazioni di porte e finestrini o di rivestimenti del vano di carico sono solo un esempio dell’ampia scelta. In alternativa a singoli equipaggiamenti a richiesta, gli acquirenti del Citan possono scegliere anche pacchetti di allestimenti riuniti secondo criteri logici. Il pacchetto cantiere, per esempio, comprende maggiore altezza libera dal suolo, protezione sottoscocca in plastica o in acciaio sotto la coppa olio e pneumatici rinforzati. Il pacchetto vernice riunisce applicazioni verniciate nel colore della carrozzeria.
Alcuni equipaggiamenti del nuovo Citan sono disponibili anche in after market come accessori. Gli Accessori Originali offerti con montaggio in fabbrica comprendono, tra l’altro, ceste portapacchi, mancorrenti sul tetto, sistemi portapacchi e contenitori a vasca per il vano bagagli. Inoltre, è disponibile il gancio traino, a scelta fisso o amovibile.
Fin nei dettagli il nuovo Citan Mercedes-Benz si rivela un vero professionista dei trasporti. Gli allestimenti speciali possono essere adattati dagli allestitori alla tecnica del veicolo con l’aiuto di un’interfaccia e di un modulo dedicato. L’interfaccia serve all’alimentazione di corrente, alla lettura dei segnali del veicolo ed all’eventuale aumento del regime di minimo a seconda della necessità. Il modulo speciale analizza le informazioni del veicolo senza intervenire nella rete CAN e trasmette i dati del motore, come regime e temperatura, velocità e stato di freni, frizione e porte.

Servizio mobilità Mobil Van per Mercedes Citan
Oltre alla consueta ampia offerta di servizi di finanziamento, assistenza e consulenza, il Citan si avvantaggia della nuova garanzia di mobilità MobiloVan che assicura la mobilità per tutto il ciclo di vita, dal servizio di soccorso stradale fino al veicolo sostitutivo, a condizione che venga effettuata la manutenzione periodica presso un’officina Autorizzata secondo quanto prescritto da Mercedes-Benz.