- 22/11/2010 - Novità  Renault  Furgonette

Renault Kangoo Express Maxi

Dopo i Kangoo Express Compact e Express, il costruttore frnacese completa la gamma delle furgonette con una proposta a tre lunghezze. Col motore 1.5 dCi da 85 cavalli percorre quasi 19 chilometri con un litro nel ciclo misto

Renault Kangoo Express Maxi Vedi altri articoli Renault Renault ha lanciato Kangoo Express Maxi che amplia la gamma della fortunata seconda generazione della furgonetta arrivando dopo Kangoo Express Compact e Kangoo Express. Con tre lunghezze, quella di Kangoo è una proposta unica in Europa.
Questo modello, 39 cm più lungo rispetto a Kangoo Express (4,6 metri totali), è disponibile in versione 2 e 5 posti, offre fino a 4,6 metri cubi di volume utile ed una lunghezza di carico su pianale di 2,9 metri. Il passo di 3,1 metri assorbe la totalità dell’allungamento, permettendo a Renault Kangoo Express Maxi di garantire un eccellente comportamento stradale.
La lunghezza di carico cresce di circa 39 cetimetri, arrivando a 2,9 metri. Renault Kangoo Express Maxi presenta dimensioni interne utili al miglior livello del segmento delle furgonette di grande volume proponendo, parallelamente, dimensioni esterne ed una maneggevolezza paragonabili a quelle di una monovolume. Grazie all’altezza invariata di 1,82 metri, il modello non ha problemi di accesso ai parcheggi urbani.
Con 1 metro cubo di volume utile in più rispetto a Renault Kangoo Express, la furgonetta propone fino a 4,6 metri cubi di volume utile, con un carico possibile di 800 kg. Le capacità di traino possono raggiungere 1,05 tonnellate (con rimorchio frenato).
Renault Kangoo Express Doppia cabina è una versione 5 posti che propone 1,43 metri di lunghezza di carico al pianale (2,05 con panchetta posteriore ripiegata). Il modello presenta un’innovativa panchetta posteriore ribaltabile, fissata ad una paratia grigliata che bascula in avanti con un unico semplice gesto. In questa inedita configurazione, Kangoo Maxi dispone di un volume di carico ottimizzato di 3,6 metri cubi e di un carico utile di 740 kg.
Invece, Renault Kangoo Express Combi (5 posti) ha una lunghezza di carico al pianale di 1,33 metri (2,2 con panchetta ribaltata) per un volume di 3,4 metri cubi ed un carico utile di 740 kg.
Tutte le versioni di Renault Kangoo Express Maxi sono equipaggiate, di serie, con una porta laterale scorrevole destra che contribuisce a migliorare l’accessibilità al veicolo. La porta laterale scorrevole sinistra è disponibile in opzione.
La gamma di motorizzazioni diesel è caratterizzata da elevate percorrenze ed emissioni di CO2 al miglior livello del mercato. Nella versione 1.5 litri dCi 85 cv, il consumo medio è di 5,3 l/100 km in ciclo misto e di meno di 6 l/100 km in ciclo urbano. Questa motorizzazione, disponibile sulle versioni 2 e 5 posti, emette 140 g di CO2/km.
In linea con la gamma di veicoli commerciali Renault, Kangoo Express Maxi può essere equipaggiato con Carminat TomTom, un navigatore che consente di ottimizzare i percorsi professionali.