- 28/02/2013 - Camion  Autocarri e furgoni grandi

Iveco presente a Transpotec Logitec 2013 alla Fiera di Verona

I costruttori di veicoli industriali e commerciali scelgono Transpotec, dal 28 febbraio al 3 marzo 2013 alla Fiera di Verona. Con Iveco la manifestazione entra nel vivo e rimette in moto il settore

Iveco presente a Transpotec Logitec 2013 alla Fiera di Verona Il mercato italiano dell’autotrasporto crede nel futuro del settore e mostra sempre più di voler investire. Lo conferma l’adesione di Iveco a Transpotec Logitec, il salone dedicato al settore organizzato da Fiera Milano, che si terrà nel quartiere di Verona fiere dal 28 febbraio al 3 marzo 2013. Grazie a un’importante area espositiva interna e una esterna adibita ad expo e alle prove veicoli sull’intera offerta prodotto, Iveco sarà infatti uno dei protagonisti della manifestazione.

“La nostra partecipazione a Transpotec Logitec in un momento economicamente delicato – dichiara Andrea Bucci, General Manager Mercato Italia Iveco – conferma come il principale costruttore italiano focalizzi tutta la sua attenzione verso i trasportatori. Infatti, dopo l’importante investimento che ha portato alla nascita del Nuovo Stralis Hi-Way, già apprezzato dal mercato e premiato International Truck of the Year 2013, riteniamo questa vetrina un’occasione importante per incontrare e stare vicini ai nostri clienti e partner”.

Transpotec Logitec continua così ad arricchirsi di occasioni di interesse per gli addetti ai lavori, che in manifestazione troveranno opportunità esclusive per valutare i prodotti più nuovi e i servizi più vantaggiosi disponibili sul mercato. "Quando abbiamo lanciato il progetto Transpotec Logitec sapevamo di muoverci controcorrente in un momento complesso per il mercato dell’autotrasporto –  afferma Marco Serioli, Exhibitions Division Director di Fiera Milano. – La risposta positiva, tra i costruttori, di un interlocutore come Iveco dimostra che solo remando insieme rilanceremo il settore verso nuovi mercati”.

Oltre alle case produttrici, tutte le componenti della filiera offriranno in mostra numerose occasioni di incontro e business, che daranno la possibilità agli autotrasportatori di informarsi e avere a disposizione servizi innovativi.

Tra questi il Tracky Village, una "fiera nella fiera" organizzata da FAI Service, importante cooperativa di servizi per l'autotrasporto e partner strategico della manifestazione, che attraverso i suoi associati proporrà assistenza fiscale, servizi finanziari ed assicurativi, servizi dedicati all’attività dell’autotrasportatore su autostrade, valichi italiani ed europei, navi, treni navetta e traghetti, oltre al pronto intervento ambientale e molto altro.
Inoltre tuttoTrasporti, main media partner di Transpotec Logitec, consentirà una partecipazione attiva e coinvolgente di tutti gli operatori, grazie a una speciale area prove allestita all’esterno dei padiglioni espositivi.

Per la prima volta per rispondere alle specifiche esigenze del mercato, Fiera Milano ha scelto di svolgere una sua manifestazione a Verona, crocevia dei due grandi corridoi europei 1 e 5, con una forte vocazione industriale nell'ambito di trasporti su gomma, distribuzione e componentistica.