- 29/11/2012 - Novità  Autocarri e furgoni grandi

Ford Transit Connect 2014

Presentato il nuovo veicolo commerciale dell'Ovale Blu al Los Angeles Auto Show 2012. Design accattivante e nuovi spazi interni per una miglior abitabilità

Ford Transit Connect 2014 Ford Transit Connetc 2014 presentato al Los Angeles Auto Show 2012
Viene presentato al LA Auto Show 2012 a Los Angeles il nuovo Ford Transit Connetc, veicolo commerciale dell'Oval Blu previsto sui mercati di tutto il mondo solo nel 2014.
 Completamente nuovo sia nella forma che nella sostanza, il nuovo Ford Transit Connect cela importanti miglioramenti sia funzionali che tecnici.

Design Ford Transit Connetc
Il nuovo design è fortemente legato all'attuale produzione dell'Ovale Blu, come si può vedere dalla calandra esagonale dalla forma allungata, che caratterizza gli ultimi modelli Ford.
Il veicolo commerciale si distingue per una forma inedita che richiama le autovetture e si avvicina così ad una immagine meno professionale e più famigliare, slegata dal mondo lavorativo.
Una delle novità di Ford Transit Conncct sono le porte laterali con apertura scorrevole, per facilitare le operazioni di carisco-scarico della merce tanto quanto dell'ingresso e dell'uscita dal mezzo.
Il portellone posteriore è ampio ed ha una apertura asimmetrica per rispondere alle diverse esigenze.

Abitacolo Ford Transit Connetc
Anche l'abitacolo è stato rivisto in un'ottica meno professionale e dotato di tutti gli accessori comunemente previsti per le auto. Per esempio, come optional si può scelgiere il SYNC per attivare il vivavoce oppure il MyFord Touch per controllare a voce i controlli.
La plancia è la stessa degli ultimi modelli Ford, perché anche in ambito professionale l'ergonomia e la comodità non devono mancare.
Comfort e spazio trovano giustificazioni dalle nuove dimensioni più generose del Ford Transit Connect, che può vantare anche di un tetto panoramico.
La terza fila può slittare in avanti e indietro per variare la capacità di carico ed offrendo maggiore flessibilità anche per i passeggeri.

Motori Ford Transit Connetc
La gamma motori prevede due motorizzazioni a quattro cilindri: il 1.6 EcoBoost ed il 2.5 litri.