- 23/11/2012 - Camion  Autocarri e furgoni grandi

Renault Trucks introduce l'Electronic Stability Contro (ESC) sulla gamma Midlum

I veicoli industriali francesi vengono equipaggiati con il sistema di sicurezza che entro il 2014 dovrà essere obbligatorio

Renault Trucks introduce l'Electronic Stability Contro (ESC) sulla gamma Midlum L’Electronic Stability Control (ESC), il dispositivo che migliora la tenuta di strada dei veicoli, è ora disponibile sulla gamma Midlum. Con questa novità, Renault Trucks mira a soddisfare le esigenze di tutti quei clienti che vogliono anticipare le future regolamentazioni. A partire dal 2014, infatti, l’ESC diverrà obbligatorio su tutti i veicoli Euro VI.
Alla fine del 2014, l’Electronic Stability Control (ESC) diverrà obbligatorio per tutti i veicoli industriali.

Per anticipare la domanda, rispondendo fin da subito alla futura normativa R13-11 e per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, Renault Trucks offre ora questa tecnologia sul Midlum. "I clienti pianificano gli acquisti in anticipo per rispettare le normative che verranno introdotte", spiega Rémi Lemoine, Product Manager per la gamma Distribuzione Renault Trucks. "Esaudiamo così il loro desiderio di essere pronti per il 2014, tenendo presente che l’ESC è già obbligatorio per i veicoli che trasportano gas".

La tecnologia ESC offre vantaggi significativi agli autisti. Innanzitutto migliora la stabilità direzionale del veicolo controllando costantemente la traiettoria e si rivela particolarmente utile in condizioni meteorologiche difficili, come neve o pioggia.
Introdotto nel 2000 e completamente rinnovato nel 2006, il Midlum è stato costantemente migliorato per soddisfare le esigenze, sempre più stringenti, dei clienti. Vanta, oggi, il miglior carico utile del mercato e una grande versatilità. Da Settembre 2012, è disponibile anche con il Pack Optifuel, progettato per ridurre i consumi di carburante.