- 20/11/2012 - Novità  Van

Dacia Dokker Van ordinabile in Italia

Il nuovo veicolo commerciale di Dacia, è ordinabile presso tutti i concessionari in Italia a partire da 7.200 euro

Dacia Dokker Van ordinabile in Italia Dacia Dokker Van è la soluzione di Dacia alle esigenze del mondo del lavoro di oggi.
Disponibile a partire da 7.200 euro, il veicolo commerciale dellla Casa rumena vanta capacità e volume di carico ai massimi livelli del segmento. Per rispondere nel miglior modo possibile alle esigenze di artigiani e commercianti, Dokker Van propone molteplici possibilità di personalizzazione e un’ampia gamma di opzioni e accessori. 
Grazie alle sue dimensioni (lunghezza 4,36 m, larghezza 1,73 m e altezza 1,82 m), Dacia Dokker Van propone un generoso volume di carico di 3,3 m3, e una lunghezza di carico di 1,9 m.
Il suo volume di carico aumenta ulteriormente, grazie ad un’intelligente opzione: il Dacia Easy Seat. Il sedile passeggero diventa polivalente: si ribalta a tavolino e si ripiega a portafoglio contro il cassetto portaoggetti in plancia, liberando una lunghezza di carico di 2,42 m o si estrae addirittura dal veicolo, ottenendo un volume di carico di 3,9 m3 e la possibilità di trasportare facilmente oggetti di 3 m di lunghezza (lunghezza di carico 3,11 m). Con questi valori, i più elevati del mercato, Dacia Dokker Van si classifica tra i più funzionali del segmento, senza compromessi in tema di comfort del passeggero, perché il Dacia Easy Seat è anche regolabile in lunghezza e conserva uno schienale reclinabile.
La portata utile di Dacia Dokker Van è superiore a 750 kg e si abbina a una grande facilità di accesso alla zona di carico, grazie alle porte laterali scorrevoli più ampie della categoria (70,3cm); progettate per rivelarsi particolarmente robuste, si aprono entrambe senza sforzi, grazie ad una maniglia sovradimensionata. Le porte posteriori asimmetriche, a battente, si aprono a 90° e sono bloccate da un sistema di ritenuta. L’arresto si sblocca con grande semplicità, con una maniglia posta all’interno della porta posteriore, e consente un’apertura della porta a 180°.

Dacia Dokker Van è proposto in un unico livello di allestimento che presenta, di serie, tutti i principali equipaggiamenti di comfort e sicurezza, quali servosterzo, ABS, airbag passeggero, alzacristalli e chiusura centralizzata elettrica. Completano la dotazione di serie, pensata ad hoc per le esigenze dei clienti professionali, la porta laterale scorrevole destra, la paratia tubolare a protezione del conducente e il computer di bordo.

Dacia Dokker Van è commercializzato con 4 motorizzazioni: il recentissimo propulsore benzina 1.2 TCe 115 che coniuga performance a consumi contenuti, il 1.6 MPI 85 e il Diesel 1.5 dCi, nelle due versioni 75 cv e 90 cv, queste ultime con label Dacia eco2 a garanzia di  consumi ridotti - soli 4,5 l / 100 km - ed emissioni di CO2 di 118 g/km.
1.6 MPI 85 CV 7.200 euro
1.2 TCe 115 CV 8.700 euro
1.5 dCi 75 CV 8.700 euro
1.5 dCi 90 CV 9.200 euro

Dacia Dokker Van presenta tutta la gamma di opzioni Smart Buy i cui contenuti riprendono in gran parte quelli apprezzati sulla versione passeggeri Dokker (Media Nav, sensori di parcheggio, ESP, etc.), a cui si aggiungono quelli specifici per un utilizzo professionale come, ad esempio, la paratia completa vetrata.
Dokker Van propone, inoltre, numerosi PackBusiness, per consentire al cliente di personalizzare il veicolo secondo le proprie esigenze mantenendo sempre un vantaggio economico.
I Pack si distinguono per tipologia: comfort a bordo (Clima & Sound, Clima&Nav e Comfort ), funzionalità (Pack Modularità, con il sistema Dacia Easy Seat, e Pack Glass per rendere il furgone vetrato ) e look, con il Pack Style.