- 14/11/2012 - Novità  Van

Nissan e Coca-Cola insieme per testare Nissan e-NV200

A partire da metà novembre, Nissan Motor Co., Ltd. fornirà a Coca-Cola il modello e-NV200, un veicolo commerciale 100% elettrico, per una serie di test sul campo

Nissan e Coca-Cola insieme per testare Nissan e-NV200 La società locale della Coca-Cola, Coca-Cola Central Japan Co. Ltd., utilizzerà il van commerciale multifunzionale di Nissan come veicolo per le vendite regionali a Yokohama, valutandone performance e praticità rispetto ai tradizionali veicoli con motore a combustione interna. Il van verrà ricaricato solo di notte, quando il consumo di elettricità è minimo. Il test stabilirà se la ricarica notturna è sufficiente a soddisfare le esigenze dell'utilizzatore durante l'arco della giornata. In generale, Nissan desidera ricevere un feedback sull'idoneità di Nissan e-NV200 per l'uso commerciale.

Nel corso dell'anno, la Casa automobilistica ha già effettuato dei test su strada di e-NV200 con diverse altre grandi aziende, incluse AEON Retail Co., Ltd., FedEx Express e British Gas in Giappone ed Europa. Nissan intende sfruttare i feedback ricevuti sul campo per rifinire e migliorare la versione finale di e-NV200, il cui lancio è programmato per l'anno fiscale 2014. Il veicolo commerciale sarà il secondo modello 100% elettrico della casa nipponica a essere prodotto su vasta scala dopo Nissan LEAF, il primo EV al mondo prodotto a livello internazionale per il mercato di massa.

Grazie a interni spaziosi e multifunzionali, che soddisferanno sia le aziende che gli utenti privati, il veicolo commerciale elettrico e-NV200 rappresenterà una vera e propria innovazione nel segmento dei veicoli commerciali e rinforzerà la leadership Nissan nel mercato degli EV. Coniugando la propulsione avanzata di Nissan LEAF con l'innovazione e la praticità del veicolo commerciale NV200, il nuovo modello elettrico non solo garantirà emissioni di CO2 pari a zero, ma anche un'accelerazione e una silenziosità impareggiabili. Inoltre, i costi di esercizio di e-NV200, uno dei fattori chiave per le aziende che utilizzano veicoli commerciali, sono ai vertici di categoria.
Leader nella mobilità a emissioni zero, Nissan, oltre a sviluppare veicoli elettrici è profondamente impegnata nell'ampliare l'uso dei veicoli elettrici e nel promuovere una mobilità sostenibile.