- 29/10/2012 - Novità  Autocarri e furgoni medi

Toyota ProAce

Toyota intensifica la sua presenza sul mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri. Spazio di carico fino a 7 mc, motori diesel Euro5 con potenza da 90 a 163 CV. In vendita sui mercati europei a partire dal primo trimestre 2013, con consegne previste entro la fine del 2013

Toyota ProAce Toyota annuncia i dettagli relativi a ProAce, il suo nuovo veicolo commerciale.
Toyota ProAce nasce per ampliare la gamma Toyota nel segmento europeo dei veicoli commerciali.
Il veicolo è caratterizzato da esclusivi dettagli stilistici, con badge Toyota sulla griglia anteriore, sulle portiere posteriori, sulle ruote e all’interno dell’abitacolo.
Il nuovo ProAce sarà in vendita presso i concessionari europei Toyota a partire dal primo trimestre del 2013. Le prime consegne sono previste entro la fine dell’anno.

Il nuovo Toyota ProAce sarà disponibile in una scelta tra due lunghezze e due altezze differenti, per una capacità di carico che varia tra 5 m3, 6 m3 oppure 7m3 a seconda della configurazione preferita. Assicurando la massima versatilità e spaziosità, l’ampio spazio di carico è accessibile sia lateralmente, con la scelta tra una oppure due porte scorrevoli, che dalla parte posteriore, con la scelta tra portellone a cerniera superiore e porta doppia con apertura a 270°.
L’ampiezza dello spazio di carico è completata da una capacità di carico che raggiunge i 1.200 kg, oltre a una capacità di traino fino a 2.000 kg.
Inoltre, il ProAce può essere richiesto come furgone chiuso, finestrato oppure a doppia cabina.

La versatilità e la capacità dello spazio di carico sono affiancate dal comfort e dalla praticità a disposizione degli occupanti.
L’altezza della posizione di guida e l’ampio parabrezza consentono al guidatore e ai passeggeri di godere di un ambiente di guida e di una visibilità paragonabili a quelli di un MPV.
Il comfort è assicurato dall’adozione di alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con Remote Control, dalla possibilità di regolazione dello sterzo e da una serie di equipaggiamenti quali il climatizzatore manuale, sistema audio con tecnologia Bluetooth, Cruise Control e retrovisori esterni elettrici e riscaldati.
Disponibili di serie saranno i sistemi di Frenata Anti-Bloccaggio (ABS) con Distribuzione Elettronica della Forza Frenante, il Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC) e le Luci di Marcia Diurna (DRL), assicurando al cliente un’esperienza di guida in tutta sicurezza, con l’ulteriore optional del VSC+, un sistema ideato per offrire la massima aderenza alla carreggiata e garantire al cliente i migliori livelli di sicurezza anche con le condizioni di guida più impegnative, come strade bagnate, ghiacciate e innevate.

Il nuovo Toyota ProAce sarà disponibile con diverse motorizzazioni diesel, tutte conformi ai parametri Euro5 relativi alle emissioni.
Il motore 1.6 (90PS / 180Nm) ha una trasmissione manuale a 5 rapporti, mentre le due unità 2.0 (128PS / 320Nm e 163PS / 340Nm) sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti.
Tutte le motorizzazioni dispongono di una funzione di ‘controllo di voltaggio’, studiata per gestire la carica della batteria mediante l’alternatore, andando a ridurre dove possibile l’assorbimento sul motore e migliorando l’economia dei consumi.
Con un serbatoio dalla capacità di 80 litri, le varianti equipaggiate con motori diesel 2.0 128 PS e 2.0 163 PS dispongono di un’autonomia di guida fino a 1.250 km.