- 15/10/2012 - Novità  Toyota  Van

Il nuovo Toyota ProAce

Il nuovo veicolo commerciale versatile, spazioso e confortevole di casa Toyota

Il nuovo Toyota ProAce Vedi altri articoli Toyota

Il nuovo veicolo commerciale ProAce di Toyota, nasce per ampliare la gamma Toyota del segmento euopeo dei veivoli commerciali. Versatile e spazioso, il nuovo Toyota ProAce è disponibile in due lunghezze e due altezze differenti, per una capacità di carico che varia tra i 5 m3, 6 m3 o 7m3 a seconda dela configurazione preferita, assicurando la massima versatilità e spaziosità e dove l'ampio spazio è accesibile sia posteriormente che lateralmente con la scelta tra una o due porte scorrevoli.

ProAce è caratterizzato da esclusivi dettagli stilistici, con badge Toyota sulla griglia anteriore, sulle porte posteriori, sulle ruote e all'interno dell'abitacolo nel quale l’ampiezza dello spazio di carico è completata da una capacità di carico che raggiunge i 1.200 kg, oltre a una capacità di traino fino 2000 kg.

Pratico e confortevole, la versatilità e la capacità del nuovo Toyota ProAce sono affiancate dal comfort e dalla praticità a disposizione degli occupanti. L’altezza della posizione di guida e l’ampio parabrezza consentono al guidatore e ai passeggeri di godere di un ambiente di guida e di una visibilità paragonabili a quelli di un MPV. Il comfort è inoltre assicurato dall’adozione di alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con Remote Control, dalla possibilità di regolazione dello sterzo e da una serie di equipaggiamenti quali il climatizzatore manuale, sistema audio con tecnologia Bluetooth, Cruise Control e retrovisori esterni elettrici e riscaldati.

Disponibili di serie, nel nuovo veicolo commerciale di casa Toyota, ProAce, saranno i sistemi di Frenata Anti-Bloccaggio (ABS) con Distribuzione Elettronica della Forza Frenante, il Controllo della Stabilità del Veicolo (VSC) e le Luci di Marcia Diurna (DRL), assicurando al cliente un’esperienza di guida in tutta sicurezza, con l’ulteriore optional del VSC+, un sistema ideato per offrire la massima aderenza alla carreggiata e garantire al cliente i migliori livelli di sicurezza anche con le condizioni di guida più impegnative, come strade bagnate, ghiacciate e innevate.

Il nuovo Toyota ProAce sarà disponibile con diverse motorizzazioni diesel, tutte conformi ai parametri Euro V relativi alle emissioni. Il motore 1.6 (90PS / 180Nm) ha una trasmissione manuale a 5 rapporti, mentre le due unità 2.0 (128PS /320Nm e 163PS / 340Nm) sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti. Con un serbatoio dalla capacità di 80 litri, le varianti equipaggiate con motori diesel 2.0 128 PS e 2.0 163 PS dispongono di un’autonomia di guida fino a 1.250 km.

Il nuovo ProAce Toyota sarà in vendita presso i concessionari europei Toyota a partire dal primo trimestre del 2013 e le prime consegne sono previste entro la fine dell’anno.