- 20/09/2012 - Novità  Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali  Hannover IAA  Goodyear

Hannover IAA, Goodyear mette all'asta un camion di Lego

L'obiettivo è quello di devolvere il ricavato della vendita del modellino a favore di un'associazione benefica per la salute degli autisti di camion

Hannover IAA, Goodyear mette all'asta un camion di Lego Goodyear, che vanta di essere una delle principali costruttrici di pneumatici nel mondo, in occasione del Salone internazionale dei veicoli commerciali IAA 2012 ha realizzato un modello di camion interamente costruito con i LEGO.

Dal 19 al 29 ottobre 2012, questo pezzo esclusivo viene messo all’asta su eBay per sostenere l’iniziativa “DocStop for Europeans e.V”, che da assistenza medica ai conducenti dei camion in costante viaggio. Questo enorme modello è stato autografato da uno tra i più famosi intrattenitori tedeschi, noto come il 'Re di Maiorca' Jürgen Drews, un sostenitore dell’iniziativa DocStop.

Il modellino di camion Goodyear, con i suoi 2,5 metri di larghezza, circa 2,5 metri di lunghezza e un peso di circa 740 kg, è uno dei modelli LEGO più grandi del mondo: basti pensare che sono stati utilizzati ben 250.000 mattoncini colorati, per un totale di 410 ore di progettazione e costruzione del camion.

Il camion mette sapientemente in evidenza i nuovi pneumatici Goodyear Marathon LHSI+, ma lo scopo non è puramente promozionale. Ragioni benefiche quelle della casa produttrice di pneumatici che mira, tramite l'associazione DocStop, a far accedere rapidamente ad un medico gli autisti di autocarro in viaggio per l'Europa.

In caso di necessità, per mezzo di DocStop, i conducenti di camion e autobus possono recarsi direttamente con i loro mezzi  presso uno studio medico o un ospedale partner dell'associazione evitando lunghe attese.

Per informazioni sul più vicino partner DocStop, gli autisti possono telefonare al numero +49 (0)1805 112 024 o visitare il sito www.DocStop-online.eu.