- 18/09/2012 - Novità  Furgonette

Nuovo Ford Transit

Debutta al Salone dei Veicoli Commerciali di Hannover il nuovo modello di Transit

Nuovo Ford Transit Il veicolo Ford debutta in una versione completamente rinnovata al Salone dei Veicoli Commerciali di Hannover 2012 con l'obiettivo di cambiare le regole nel segmento dell'auto commerciale su scala mondiale.

In Europa e altri mercati mondiali, il nuovo veicolo va a sostituire il precedente Transit da 2 tonnellate e le versioni derivate, affiancandosi al nuovo Transit Custom.  Entra per la prima volta anche nel mercato in Nord America, dove sostituirà la longeva e popolare serie E.
Progettato in Europa nel Centro d’Eccellenza Ford per i veicoli commerciali, il nuovo Transit  si avvale del supporto dei centri di sviluppo Ford in tutto il mondo.

ll nuovo Ford Transit porta a nuovi livelli di versatilità il segmento dei veicoli commerciali medi.
L'esterno presenta un design moderno ed elegante, sviluppato per esaltare le capacità di carico e rispettare gli standard dell'industria di trasporto e di distribuzione.

Gli interni sono rinnovati totalmente e ciò è evidente dall'abitacolo più ampio che permette una maggiore visibilità e una posizione di guida più comoda, per merito del volante completamente regolabile.

Il nuovo Transit è dotato da nuove tecnologie come il sistema di connettività e i comandi vocali SYNC con Emergency Assistance, la telecamera posteriore, il cruise control e il sistema di monitoraggio della segnaletica orizzontale.

Paragonato al modello precedente, il bagagliaio ha una capacità di carico aumentata del 10%. Basti pensare che la versione Jumbo può caricare ben 15,1 m3 e la Chassis Cab SuperJumbo permette inoltre di caricare oggetti di dimensioni considerevoli, grandi fino a 5 metri.

In Europa ha la motorizzazione diesel Duratorq TDCi 2,2, in versioni da 100, 125 e 155 CV, con cambio manuale a 6 velocità. Sarà disponibile con trazione anteriore, posteriore e integrale.

In Nord America, i clienti possono scegliere tra l’EcoBoost 3,5 V6 a benzina oltre a potenti motori diesel. Il Transit qui avrà trazione posteriore.

La gamma di allestimenti include Van, Double Cab in Van (DCiV), Combi, Combi Van, oltre alle versioni Chassis Cab e Chassis Cowl.

In Europa le consegne del nuovo Transit inizieranno entro la fine del 2013, e contemporaneamente sarà in vendita anche in Nord America.