- 31/05/2012 - Novità

Iveco “Pullman Ufficiale” della Nazionale Italiana di Calcio

Ad Euro 2012, i Campionati Europei di Calcio che si giocano dall'8 giugno al 14 luglio in Polonia ed Ucraina, la Nazionale di Cesare Prandelli si sposterà a bordo di un Iveco Iribus. Accordo fino al 2014

Iveco “Pullman Ufficiale” della Nazionale Italiana di Calcio Iveco fornirà il “Pullman Ufficiale” della Nazionale Italiana di Calcio fino al 2014: il veicolo sarà di supporto alla squadra per i due più importanti appuntamenti dei prossimi mesi, gli Europei 2012 in Polonia e Ucraina e le qualificazioni ai Mondiali in Brasile nel 2014.
L’avventura degli Azzurri agli Europei di Calcio in Polonia e Ucraina prenderà il via il 5 giugno quando la delegazione italiana partirà alla volta della Polonia, sede del ritiro europeo: Iveco sosterrà gli Azzurri, confermando ancora una volta la propria forte vocazione per il mondo dello sport e legando la propria presenza a un momento di grande emozione che coinvolgerà l’intera nazione.

La partnership è stata ufficializzata ieri con la consegna di un Iveco Irisbus Magelys PRO a Demetrio Albertini vicepresidente della Figc e capo delegazione della Nazionale agli europei, presso il Centro Tecnico di Coverciano.
Il pullman trasporterà la squadra e lo staff della Nazionale Italiana di Calcio dal centro tecnico di Coverciano alle sedi degli incontri che si disputeranno in Italia e presso gli aeroporti di partenza per le città in cui si svolgeranno le partite all’estero.

Il veicolo, un Magelys PRO 12,8 m, è dotato di motore Cursor 10, 380 CV, da 50 posti. Internamente il veicolo è equipaggiato con tutti i comfort, tra cui un impianto audio-video di ultima generazione e connettività Wi-Fi. Nei periodi in cui non verrà utilizzato dalla squadra, il pullman sarà esposto al Fiat Industrial Village, a Torino.