- 03/04/2012 - Camion  Autocarri e furgoni grandi

Camion precipita in una scarpata in Norvegia, salvo il conducente

Clamoroso episodio in Norvegia, dove un carro attrezzi nel tentativo di trainare un camion lo fa precipitare giù da una scogliera. Incredibilmente vivo il conducente del camion

Camion precipita in una scarpata in Norvegia, salvo il conducente A Leirosen in Norvegia un carro attrezzi impegnato nel rimorchiare un camion lungo una tortuosa ed innevata strada di collina ha compiuto una manovra errata e complice l'abbondante nevicata e le condizioni climatiche proibitive (con ogni probabilità il fondo stradale era divenuto una lastra di ghiaccio) ha letteralmente spinto lungo una scarpata il pesante mezzo, che ha di conseguenza portato con sé anche il rimorchio.

Il conducente del carro attrezzi, accortosi in una frazione di secondo che stava accadendo l'irreparabile, è riuscito a saltare giù dal mezzo e mettersi in salvo, anche se il suo stupore e la sua disperazione tenendosi le mani nei capelli la dicono lunga sulla spavento che abbia vissuto. Meno bene invece è andata al guidatore del camion rimorchiato, che non a fatto a tempo a precipitarsi fuori dall'abitacolo finendo nel dirupo insieme ai due veicoli. Nonostante la caduta terribile, terminata un centinaio di metri più in basso, in un fiordo norvegese, il conducente se l'è cavata con alcune ossa rotte, infortuni che comunque non ne pregiudicano la salute a lungo termine.

Una disavventura tutto sommato a lieto fine quella dei due uomini, che testimonia ancora una volta come l'attenzione, quando si è al volante, non sia mai troppa, nemmeno a basse velocità.