- 28/03/2012 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Jeep Mighty FC Concept

Jeep presenta un concept davvero incredibile in vista del Moab Easter Jeep Safari 2012 in programma dal 31 marzo all'8 aprile

Jeep Mighty FC Concept La 46ima edizione annuale dell'Easter Jeep Safari si tiene a Moab nello stato dello Utah, USA, ed il Gruppo Chrysler ha annunciato alcune interessanti novità in vista della manifestazione in programma negli Stati Uniti.

Una delle più interessanti proposte da parte di Jeep è senza dubbio la Mighty FC Concept, la più selvaggia e “bestiale” tra le novità in programma, una vettura che rende sostanzialmente omaggio ai camion prodotti dal marchio stesso nel periodo compreso tra il 1955 ed il 1965. Questo imponente mezzo si ispira al Wrangler Rubicon con cabina biposto e motore collocato dietro la cabina in mezzo ad un cassone sollevabile e pianale di carico dalle misure di 2,50 metri di lunghezza.

Gli pneumatici adottati dalla Mighty FC misurano ben 40 pollici e permettono quindi al bestione Jeep di staccarsi ulteriormente da terra senza la necessità di adottare delle sospensioni allungate. Jeep ha comunque annunciato che all'Easter Jeep Safari a Moab saranno presenti altri cinque veicoli concept. 

X