- 19/03/2012 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Ford Falcon XB Ute originale del 1974 in vendita

In vendita negli Stati Uniti un raro modello di Ford Falcon XB Ute del 1974, un veicolo con volante a destra, vista la sua provenienza dall'Australia

Ford Falcon XB Ute originale del 1974 in vendita Spesso trattiamo nei nostri articoli di curiosi pick-up provenienti dagli USA, esemplari magari pesantemente modificati oppure assolutamente originali che comunque suscitano curiosità vista la loro unicità.

Tra questi veicoli tutt'altro che convenzionali possiamo senza dubbio annoverare il Ford Falcon XB Ute del 1974 protagonista della fotogallery a fianco, un veicolo proveniente dall'Australia ma trovato in vendita negli States. Il progetto originale di questo Ute è datato 1934 quando Lew Bandt ebbe l'idea di combinare la parte frontale di una berlina con il posteriore di un pick-up.

Il propulsore del Ford Falcon Ute è un 4.9 litri Cleveland V8 abbinato ad una trasmissione automatica a quattro rapporti con trazione posteriore. L'esemplare in vendita non è mai stato restaurato, ma vanta una particolarissima targa dal significato ironico (traducibile all'incirca con “completo idiota”), una verniciatura da poco eseguita in verde brillante e due prese d'aria sul cofano. Il tutto al prezzo di 16.900$.