- 13/03/2012 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Chevrolet Avalanche pickup trasformato in Buggie da 1750 CV!

Nelson Racing Engines ci propone un vecchio pickup Chevrolet Avalanche trasformato per l'occasione in un mostruoso Buggie da ben 1750 CV

Chevrolet Avalanche pickup trasformato in Buggie da 1750 CV! Non è cosa di tutti i giorni vedere un pick-up anni '90, magari senza troppa personalità sia estetica che meccanica, venire trasformato in un autentico mostro su quattro ruote, prendendo per di più l'aspetto di un Buggie o comunque di un veicolo da off-road.

Il team di Nelson Racing Engines tuttavia ci è riuscito ed ha letteralmente trasformato una Chevrolet Avalanche grazie soprattutto ad un telaio da veicolo per competizioni in deserti e terreni aridi e ad un motore SBC Twin Turbo Hot Rod che sprigiona niente meno che 1750 CV!!

Commissionato da un certo Bill Burgeois, l'estrema AWD monta questo spaventoso motore abbinato ad un cambio sequenziale a cinque marce adatto a gare estreme come il Pikes Peak e molte altre. Senza un carburante apposito da gara la potenza del motore cala fino a 1100 CV, nel caso (remoto) in cui il proprietario volesse utilizzarla al di fuori dell'ambito delle competizioni.