- 12/03/2012 - Novità  Ford  Pick up e Fuoristrada

Ford F-450 Super Duty Platinum

Nonostante l'aumento dei prezzi dei carburanti tanto in Italia come negli Stati Uniti, Ford lancia la nuova generazione di F-450 Super Duty Platinum

Ford F-450 Super Duty Platinum Vedi altri articoli Ford Sappiamo che negli USA la tradizione di veicoli commerciali pick-up è lunga oramai decenni e nonostante l'aumento dei prezzi del carburante anche nel paese a stelle e strisce, sembra proprio che questi mezzi da trasporto e da lavoro non conoscano il significato della parola crisi.

Infatti è di questi giorni la notizia che Ford ha presentato la nuova generazione della famosissima Serie-F che annovera modelli quali l'F-150, F-250-, F-350 ed anche il mostruoso F-450 protagonista della nostra foto gallery. Questo nuovo modello, in uscita nel 2013, è denominato F-450 Super Duty Platinum e con ogni probabilità rappresenterà la versione ancora più potente e lussuosa dell'attuale top di gamma, l'F-450 Super Duty King Ranch dal costo di oltre 64.000$, il che comporta che anche il prezzo della versione Platinum andrà abbondantemente oltre i 65mila dollari.

Questo nuovissimo Ford F-450 adotta due distinte motorizzazioni tra le quali il cliente può scegliere, ovvero un 6.2 litri V8 benzina da 385 CV o un 6.7 litri “Power Stroke” diesel da 400 CV, entrambi sicuramente tutt'altro che parchi nei consumi. Per quanto riguarda le novità estetiche invece troviamo una nuova griglia frontale cromata, un paraurti altrettanto rinnovato, cerchi in lega da 20 pollici in alluminio, maniglie delle portiere cromate, terminali di scarico specifici e logo “Platinum” a completare il tutto.
Le vendite, almeno negli Stati Uniti, dovrebbero partire dal mese di ottobre di quest'anno.