- 05/03/2012 - Novità  Van

Mercedes Sprinter Hartmann SP5 Conference

L'azienda tedesca Hartmann si ispira all'Air Force One per la trasformazione di questo Mercedes Sprinter convertito a ufficio mobile

Mercedes Sprinter Hartmann SP5 Conference Il Mercedes Sprinter che vedete nella gallery a fianco è stato elaborato dall'azienda tedesca Hartmann, che gli ha successivamente conferito il nome di SP5 Conference. Lo Sprinter assume tutte le caratteristiche di un vero e proprio ufficio mobile e trae ispirazione dal celebre aereo presidenziale statunitense Air Force One.

I quattro sedili presenti nell'ufficio mobile sono rivestiti di pelli pregiate e vengono disposti in due file una di fronte all'altra, in maniera da poter avere un vero e proprio ufficio e poter sfruttare al meglio il tempo impiegato negli spostamenti. Tra i quattro sedili viene inserito anche un tavolino pieghevole, mentre per creare un'atmosfera davvero confortevole ed elegante le pareti ed il pavimento vedono l'utilizzo di comode pelli e moquette.

Nella parte invece posteriore dello Sprinter è stata predisposta una piccola cucina rivestita in legno pregiato, dove trovano posto una macchina per il caffè, un frigorifero ed alcuni cassetti dove riporre eventuali attrezzature e strumenti per colazioni, pranzi e cene. A completare il tutto ci sono due prese 12V.

Per quanto riguarda invece la parte estetica e meccanica, lo Sprinter è stato arricchito da nuovi paraurti, vetri laterali offuscati e cerchi in lega da 20 pollici, oltre ad un aumento di cavalli che permette di toccare senza problemi i 200 km/h senza peraltro avvertire rollio o sobbalzi di alcun genere.