- 06/03/2012 - Novità  Furgonette

Ford Tourneo Custom Concept

Il concept del nuovo Ford Tourneo Custom fa il suo debutto globale al Salone di Ginevra: anticipa il nuovo look e le caratteristiche di una nuova generazione di veicoli commerciali Ford che arriveranno in Europa e Asia

Ford Tourneo Custom Concept Il Tourneo Custom Concept anticipa lo stile accattivante e le funzionalità di una nuova generazione di veicoli commerciali e per trasporto persone, rivolti ai clienti che cercano spazio e versatilità con stile.
A bordo del Tourneo Custom Concept sono presenti una serie di nuove caratteristiche, come qualità delle rifiniture e tecnologie di guida, normalmente presenti solo a bordo delle auto. Queste comprendono un design degli interni particolarmente ricercato, con l’abitacolo estremamente funzionale per il guidatore, e che trasmette ai passeggeri un’idea di qualità grazie ai materiali impiegati e allo stile esclusivo.
Il Tourneo Concept vanta anche una serie di innovazioni come i sedili posteriori multi-regolabili e asportabili, il sistema di comandi vocali e connessione ai dispositivi digitali SYNC, dotato di Emergency Assistance, e le tecnologie ECOnetic per la riduzione di consumi ed emissioni.

Un nuovo emozionante linguaggio stilistico
Il Tourneo Custom Concept mostra, attraverso il suo stile accattivante, le caratteristiche estetiche e del design che caratterizzaranno il nuovo range di veicoli commerciali che sarà annunciato nel corso del 2012. Il veicolo incarna lo stesso spirito e il grande carattere trasmessi dal Kinetic Design, già apprezzato su molte vetture Ford, che restituisce un’idea di dinamismo e di movimento anche a veicolo fermo.

Interni esclusivi
Il Tourneo Custom Concept vanta un design degli interni caratterizzato da stile ed esclusività, che raggiungono nuovi livelli. Il pannello strumenti, avvolgente e costruito attorno al guidatore, ha lo stesso DNA estetico e funzionale di quelli montati a bordo delle auto Ford, e vanta anch’esso la presenza dei dettagli stilistici del Kinetic Design.

Nuove tecnologie
Il Tourneo Custom Concept mostra ai clienti di questo segmento cosa potranno trovare a bordo della nuova gamma Ford di veicoli commerciali e per trasporto persone.

Ecco alcune delle tecnologie disponibili a bordo del veicolo concept:

ECOnetic Technologies – le soluzioni di Ford per ridurre le emissioni di CO2, come lo Start&Stop e la Ricarica Rigenerativa Intelligente Sistema di comandi vocali e connettività SYNC – permette di collegare telefoni e dispositivi musicali digitali, e di controllarli attraverso comandi vocali avanzati Emergency Assistance – questa nuova caratteristica del SYNC si attiva in caso di incidente, telefonando automaticamente ai servizi d’emergenza segnalando anche la posizione del veicolo.
Sistema di protezione avanzata – comprende airbag laterali e a tendina sia per il guidatore che il passeggero Telecamera posteriore – integrata nello specchietto retrovisore Lane Departure Warning e Driver Alert – le recenti e premiate tecnologie che analizzano la traiettorie del veicolo e avvisano il guidatore in caso di allontanamento dalla traiettoria ottimale o di stile di guida che denota stanchezza o affaticamento.
Per assicurare prestazioni sempre all’altezza della situazione ma consumi ridotti, il Tourneo Custom Concept è dotato da una versione aggiornata del diesel Ford Duratorq TDCi 2.2 da 155cv. Il Tourneo Custom Concept è stato realizzato sulla base di una nuova piattaforma globale caratterizzata da dinamiche di guida superiori per agilità, reattività, comfort e abitabilità.