- 22/02/2012 - Novità  Autocarri e furgoni medi

Nuovo Fuso Canter 4x4

Disponibile a partire da febbraio 2012 la trazione integrale per la nuova generazione del veicolo Fuso Canter

Nuovo Fuso Canter 4x4 Fuso Canter a trazione integrale
Novità per quanto riguarda la gamma Fuso Canter con la nuova generazione, lanciata sul mercato nell’ottobre dello scorso anno, che diventa disponibile anche con trazione integrale. A partire dalla fine di febbraio 2012 verrà infatti avviata la produzione della versione a quattro ruote motrici nello stabilimento di Tramagal, in Portogallo.

Con un peso totale ammesso di 6,5 t e cabina Comfort di 2 m, il nuovo Canter 4x4 (modello 6C18) vanta ben 175 CV di potenza. La presenza di un sistema di trazione integrale inseribile garantisce l’ottimizzazione dei consumi. Il bloccaggio del differenziale per l’asse posteriore è di serie.

Per l'allestimento del veicolo, dotato di cambio manuale a 5 marce e rapporto al ponte di 5,285, è possibile scegliere tra confortevoli cabine singole o doppie (rispettivamente 3 e 7 posti) e passi che vanno da 3.415 mm e 3.865 mm. Il carico massimo ammesso sul telaio è compreso tra 3.500 e 3.735 kg. L’angolo di sbalzo anteriore misura 35°, quello posteriore 24°, mentre il Canter 4X2 ha angoli caratteristici rispettivamente di 18° e 11°. Anche l’altezza libera dal suolo è stata aumentata rispetto al Canter 4x2 e passa da 219 a 320 mm.

Grazie alla maneggevolezza nell’impiego offroad, Fuso Canter 4x4 soddisfa le esigenze di lavoro in ogni situazione. Dotato di trazione integrale inseribile, il nuovo Canter 4x4 è ideale non solo su strade asfaltate ma sopratutto nell’utilizzo in cantiere per soddisfare le esigenze off road di ogni impresa.

Canter è la scelta perfetta anche per comandi dei vigili del fuoco e le aziende municipalizzate come veicolo di servizio invernale, con lama sgombraneve e spargisale. Inoltre, grazie ad una larghezza di appena 2 metri, si adatta anche all'impiego nelle zone di passaggio più strette.