- 21/02/2012 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Dodge Ram Optimus 3500 da 1200 CV

Dagli Stati Uniti arriva un pick-up dalle dimensioni pazzesche e dalle ancora più incredibili caratteristiche meccaniche: 1200 CV e consumi superiori ad una Ferrari

Dodge Ram Optimus 3500 da 1200 CV Un certo Dave, cittadino statunitense, è il proprietario di questo Dodge Ram Optimus 3500 davvero impressionante, un autentico bestione dal look bizzarro (notare i quattro pneumatici posteriori) e dai consumi davvero fuori dal normale.

Tali consumi, superiori a quelli di una fuoriserie tra le più costose, sono dovuti (e la cosa non sorprende) ad un propulsore capace di sprigionare ben 1.200 CV e 2.711 Nm!! Un autentico mostro le cui emissioni di CO2 sono probabilmente pari a quelle di una piccola cittadina, ma che non per questo le leggi statunitensi hanno relegato al ruolo di veicolo da esposizione, se è vero che tale Dave lo utilizza in maniera regolare quasi ogni giorno.

Sicuramente una creazione bizzarra come quelle a cui spesso ci hanno abituati gli States, da sempre forieri di veicoli bizzarri soprattutto se pick-up. Aspettiamo nuove bizzarrie quindi, visto che il tuning e le elaborazioni non sono esclusiva delle sole auto.