- 23/01/2012 - Novità

Renault Trucks Veicolo Assistenza Tir 24/7

Per far fronte alle esigenze dei camionisti e del trasporto merci Renault Trucks ha dotato la sua flotta di veicoli d'assistenza di un mezzo speciale per riparare i camion tutti i giorni 24 ore su 24

Renault Trucks Veicolo Assistenza Tir 24/7 Nonostante siano mezzi affidabili anche i camion rischiano guasti imprevisti, che spesso comportano grossi disagi anche per il consumatore finale nel caso in cui le attività commerciali non riuscissero a ricevere le merci in tempo a causa del guasto.

Spesso infatti un malfunzionamento può provocare grossi ritardi, soprattutto se necessita del trasporto del mezzo ad un centro assistenza lontano, o se il guasto avviene nelle ore notturne senza possibilità di un pronto intervento.

Per questo Renault Trucks ha pensato di potenziare la propria flotta di veicoli per assistenza camion, che vanta già 1000 mezzi e più di 1500 centri di assistenza specializzati, di un nuovo veicolo che possa intervenire 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il mezzo è chiaramente distinguibile dalla nominazione 24/7 riprodotta lungo tutta la carrozzeria, e dispone di numerose luci segnaletiche per esser ben visibile dagli automobilisti anche nelle ore notturne. Sempre per garantire al massimo la sicurezza il braccio meccanico per il sollevamento dei veicoli viene mosso tramite un telecomando a distanza e non dai comandi posti sul veicolo.

Questo veicolo d’assistenza è un Renault Kerax 520cv 8x4 con mtt di 32t, con allestimento Mega 45 della Jigé International. L’allestimento comprende un braccio idraulico di rimorchio a 3 livelli di estensione con una capacità di sollevamento di 45t, 2 argani idraulici da 24t e un braccio elevatore idraulico.