- 15/11/2010 - Novità  Renault  Autocarri e furgoni medi

Nuovo Renault Trafic

Renault Trafic si rinnova introducendo sui motori 2.0 dCi il filtro antiparticolato, una novità che garantisce stessi consumi ed intervalli di manenutenzioni più lunghi

Nuovo Renault Trafic Vedi altri articoli Renault

Renault Trafic rinnova la propria gamma e per dimostrare di essere ancora più sensibile alle esigenze dei propri clienti introduce sui motori diesel il filtro antirparticolato. Questa novità, inserita sul 2.0 dCi da 90 cavalli e sul 2.0 dCi da 115 Cv, consente di bloccare l'emissione delle particelle di fuliggine prodotte dalla combustione del gasolio. Il motore avvia un ciclo di rigenerazione in presenza di un carico di particolato nel filtro. Una seconda post-iniezione provoca un innalzamento della temperatura di gas di scarico. A partire da una determinata soglia l'incremento di temperatura provoca nel filtro antiparticolato l'ossidazione e, quindi, l'eliminazione dellle fuliggini. Così ripulito il filtro è pronto a riprendere il suo ruolo.

Il filtro antiporticolato garantisce almeno tre vantaggi rispetto ai propulsori senza questo componente: un sostanzioso incremento della coppia massima, che sul 2.0 dCi 90 Cv passa da 240 Nanometri a 260 Nm, consumi inalterati ed intervalli di manutenzioni più lunghi. Con queste due soluzioni 2.0 dCi il primo tagliando programmato normalmente per i 30.000 km / 2 anni passa tranquillamente ai 40.000 km / 2 anni, una quota che posiziona il Renault Trafic al vertice del proprio segmento. La gamma completa Renault Trafic è pensata per rispondere a tutte le esigenze di utilizzo professionali del trasporto merci: carichi pesanti ed oggetti di ogni dimensione. Il van della casa francese è disponibile nei modelli Bus e Combi, accoglienti e capienti con i loro nove posti a sedere, Cabinato, ideale come base per gli allestimenti speciali e nella versione Furgone, van compatto dotato delle pratiche porte scorrevoli posteriori con sei posti a sedere. Il Renault Trafic è disponibile a partire da 23.030 Euro.