- 16/12/2011 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Volkswagen Veicoli Commerciali fornitore ufficiale rally Dakar 2012

Per il terzo anno la Volkswagen Veicoli Commerciali al seguito del rally più famoso del mondo come fornitore ufficiale. Il via l'1 gennaio da Mar del Plata in Argentina e conclusione il 15 gennaio a Lima in Perù

Volkswagen Veicoli Commerciali fornitore ufficiale rally Dakar 2012 Al Dakar Rally 2012 una Volkswagen Amarok carico di celebrità
Per il terzo anno la Volkswagen Veicoli Commerciali è fornitore ufficiale del rally più famoso del mondo.
Il Dakar Rally, che prenderà il via il prossimo 1 gennaio da Mar del Plata (Argentina) e si concluderà il 15 gennaio a Lima (Perù), potrà contare sulla Volkswagen Veicoli Commerciali come fornitore ufficiale. Per la terza volta consecutiva la Casa tedesca seguirà la carovana lungo i 9.000 chilometri del tracciato che si snoda tra Argentina, Cile e Perù, dall’Atlantico al Pacifico, attraverso il deserto Atacama e la catena delle Ande.

Il pick-up Amarok per l'organizzazione
La flotta a disposizione dell’organizzazione della gara è composta da 30 pick-up Amarok, 8 Multivan PanAmericana e 1 Crafter 4Motion equipaggiato con trazione integrale Achleitner. In particolare, uno degli Amarok, con la nuova motorizzazione TDI biturbo 180 CV e cambio automatico, sarà protagonista nella consueta giornata di riposo prevista più o meno a metà della competizione.

Un ex pilota di F1, una rockstar e un boxeur si “esibiranno” guidando il pick-up Amarok
Al volante del pick-up si esibirà nientemeno che Jacky Ickx, autentica leggenda dell’automobilismo agonistico, che dimostrerà come si guida in off road a celebrità di tutt’altro settore: Rudolf Schenker chitarrista della rock band Scorpions e Dariusz Michalczewski ex campione del mondo di pugilato.
Molto interessante appare anche l’altra “sfida” organizzata dalla Volkswagen Veicoli Commerciali per i suoi importanti ospiti: ai windsurfer Bjoern Dunkerbeck, Klaas Voget e Robby Swift, ha affidato la missione di lanciarsi nel deserto di Atacama per surfare sulle dune a bordo del nuovo Crafter 4Motion.