- 01/12/2011 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Volkswagen Amarok al Motor Show 2011

I Veicoli Commerciali della gamma Volkswagen partecipano al Bologna Motor Show 2011, con la novità al debutto rappresentata dal pick up commerciale con motore 2.0 TDI da 180 CV e cambio automatico a 8 marce

Volkswagen Amarok al Motor Show 2011
Volkswagen Veicoli Commerciali si presenta al Motor Show 2011 di Bologna con l'intera gamma e il suo modello di punta, rappresentato dal pick up di classe superiore Amarok, proposto in un nuovo e più ricco allestimento grazie al potente motore 4 cilindiri 2.0 TDI biturbo da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti.
Dal punto di vista tecnico, nel cambio automatico a 8 rapporti è possibile realizzare una più efficace spaziatura e questa fa sì che il motore abbia un rendimento migliore a tutti i regimi di rotazione, oltre a risultare tanto più agile. Inoltre il primo rapporto è progettato come marcia di partenza ridotta per l'impiego fuoristrada e per il traino, così il nuovo Amarok con cambio automatico e trazione integrale permanente risulta particolarmente adatto all'impiego fuoristrada senza che si renda necessaria l'adozione di un riduttore. 
La presenza del sistema start/stop contribuisce a rendere l’Amarok 180 CV automatico particolarmente parco nei consumi, basti pensare che per percorrere 100 km nel ciclo combinato utilizza soltanto 7,6 litri di gasolio, con emissioni di CO2 pari a 199 g/km. 
Particolarmente degne di nota sono anche le prestazioni. I 180 CV e la coppia di 420 Nm spingono il pick-up tedesco da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e fino alla velocità massima di 179 km/h. L’Amarok 180 CV  con cambio automatico a 8 rapporti e carrozzeria doppia cabina sarà introdotto in Italia nel corso dell’ultimo quadrimestre 2012
Volkswagen Amarok
Curato nel look, che si rifà alla più recente tendenza stilistica che caratterizza anche le vetture Volkswagen, e contraddistinto da un elevato livello qualitativo, l’Amarok identifica un perfetto compagno di lavoro con le doti di un’inarrestabile fuoristrada e il grande confort di una berlina ben rifinita. 
Disponibile a due ruote motrici o con trazione integrale 4Motion (inseribile o permanente), il pick-up a doppia cabina della Volkswagen è lungo 5,25 metri e oltre alla considerevole abitabilità interna, offre un cassone molto ampio per ogni esigenza di trasporto.
Un’altra grande dote dell’Amarok, che può risultare particolarmente gradita proprio nell’ambiente ippico, è la capacità di traino (fino a 3.040 kg). Grazie a moderni motori Turbodiesel fino a 163 CV di potenza, alla trazione integrale e al sistema di sospensioni studiato per affrontare senza preoccupazioni anche gli impieghi più gravosi, il nuovo pick-up della Volkswagen garantisce di poter trainare in tutta sicurezza i rimorchi più impegnativi anche su terreni accidentati.