- 05/10/2011 - Novità  Van

Mercedes Viano iBusiness 3D by Brabus

Il tuner tedesco Brabus ci presenta una versione altamente tecnologica del popolare veicolo commerciale Mercedes-Benz

Mercedes Viano iBusiness 3D by Brabus Brabus ha trasformato il nuovo Mercedes Viano in una esclusiva stazione 3D multimediale su ruote, rinominandolo “iBusiness 3D”. Il Viano così preparato rappresenta lo stato dell'arte dal punto di vista tecnologico ed è equipaggiato con iPad e MacMini che controllano l'intero sistema multimediale del veicolo.
Presentato allo scorso IAA 2011, questo Brabus iBusiness 3D ha subito catturato le attenzioni del pubblico, grazie anche ad uno schermo a LED full-HD da 40” marchiato Sony e ad una nuovissima Playstation 3 che funge anche da lettore blue-ray. Il monitor da 40” però non ha solo una funzione ludica ma serve per visualizzare le operazioni svolte sul MacMini, dal quale parte anche il segnale WiFi che permette agli altri dispositivi all'interno del Viano di connettersi ad internet.
Gli interni sono eleganti e per la loro realizzazioni sono state utilizzate pelli pregiate lavorate dagli artigiani più esperti. I sedili posteriori sono stati pensati per migliorare il comfort e portarlo a livelli mai raggiunti prima, grazie anche a comodi poggiapiedi che permettono di continuare a lavorare ma al tempo stesso di farlo nel più completo comfort. Abbondante l'utilizzo dell'Alcantara.
I due sedili posteriori sono divisi da una console rivestita in pelle ed alluminio che controlla il sistema di ventilazione del veicolo, oltre a fungere da alloggiamento per due iPad.
La chicca finale arriva da un frigorifero di dimensioni generose che contiene le più disparate vivande necessarie soprattutto per i lunghi trasferimenti, mentre per tenere sveglia la mente è stata predisposta una macchinetta per il caffè espresso integrata, a portata di mano anche senza doversi slacciare la cintura di sicurezza. Un lavoro davvero notevole quello svolto da Brabus, anche se ancora non sappiamo il costo che un simile gioiello potrebbe avere.