- 05/11/2010 - Novità  Mahindra  Pick up e Fuoristrada

Mahindra Goa Pick Up

Il maggior produttore indiano di pick-up e fuoristrada è presente anche quest’anno all’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura in programma alla Fiera di Bologna

Mahindra Goa Pick Up Vedi altri articoli Mahindra

Mahindra partecipa all'EIMA 2010 con il pick-up Goa Cabina Singola, dotato di un ampio cassone ribaltabile trilaterale. Realizzato in Italia su specifiche di Mahindra Europe, questo veicolo è pensato anche nell’ottica di offrire veicoli a trazione integrale che si prestano ancora meglio alle esigenze di quanti operano nel settore dell’agricoltura. I suoi utilizzatori possono infatti contare su un ampio cassone in alluminio (lungo 2.460 mm e largo 1.760 mm con sponde alte 400 mm) e su una portata di fino 1.040 kg. Nei padiglioni della Fiera di Bologna è esposto anche un pick-up Goa Doppia Cabina allestito con uno speciale rivestimento della superficie del cassone che lo protegge da eventuali graffi, nonchè roll-bar di sicurezza in acciaio e di bull-bar anteriore.

La gamma Mahindra Goa m-Hawk comprende una serie fuoristrada e pick-up sviluppati per gli impieghi sui terreni più impervi, molto rispettosi all’ambiente e dotati di tutti quegli equipaggiamenti che possono rendere più confortevole la permanenza a bordo. L’adozione di un impianto di iniezione diretta common-rail Bosch di seconda generazione con iniettori a solenoidi in grado di dosare ancora meglio il gasolio, la distribuzione a 4 valvole per cilindro e la cilindrata ridotta da 2,5 litri a 2,2 litri hanno permesso di ottimizzare consumi ed emissioni dei turbodiesel Mahindra, aumentandone al tempo stesso la potenza da 107 CV (79 kW) a 116 CV (85 kW). Nel caso, ad esempio, della versione GLX a 5 posti, i consumi sono scesi del 9% circa ogni 100 chilometri e le emissioni di CO2 da 260 a 236 g/km. L’adozione di una innovativa catena di distribuzione a due fasi e della regolazione idraulica della distribuzione ha reso inoltre più silenzioso il funzionamento del 4 cilindri turbodiesel sviluppato dalla società austriaca AVL per conto di Mahindra che lo produce in India.

La gamma comprende versioni 5 porte e pick-up a cabina singola e doppia, tutti con trazione posteriore oppure integrale e riduttore inseribile elettricamente. Le carrozzerie sono montate su un robusto telaio in acciaio particolarmente adatto all’impiego in fuoristrada. Le sospensioni anteriori sono indipendenti con barre di torsione su tutte le versioni, mentre quelle posteriori sono multi-link con molle elicoidali sulle versioni a 5 porte ed a balestre semiellittiche longitudinali sui pick-up in modo trasportare più agevolmente i maggiori carichi previsti per questi veicoli. Tutti i Goa m-Hawk sono dotati di serie di differenziale posteriore a slittamento limitato.


X