- 09/08/2011 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Ford F-150 Harley-Davidson

Lo storico pick-up Ford F-150 si rinnova e nella sua versione 2012 ripropone la collaborazione con Harley-Davidson per divenire ancora più moderno ed accattivante

Ford F-150 Harley-Davidson Dall'inizio della loro collaborazione nel 1999, Ford ed Harley-Davidson hanno dato vita a molti modelli di successo dello storico pick-up F-150, riuscendo a vendere oltre 70.000 modelli. L'ultimo in ordine di tempo è la versione F-150 2012, che come i suoi predecessori si contraddistingue per dettagli originali pensati e creati su misura dai tecnici dei due marchi.
Le due colorazioni nelle quali viene offerta questa versione 2012 sono il tradizionale Tuxedo Black o il nuovo White Platinum Tri-Coat, il tutto condito da grafiche laterali con texture in pelle di serpente.
La nuova versione dell'F-150 è senz'altro affascinante, anche grazie a cerchi in lega da ben 22 pollici in alluminio, gruppi ottici rivisti, una griglia cromata tutta nuova e lo stemma Harley-Davidson a completare il pacchetto esteriore. Per quanto riguarda gli interni invece, grande cura è stata riservata ai sedili, anch'essi a richiamare la pelle di serpente, rifiniture in alluminio ed uno stemma Harley a ribadire ancora una volta la presenza del colosso americano nello sviluppo di questo progetto. Inoltre, è presente uno schermo da 4.2 pollici LCD, con sistema di navigazione vocale, oltre ad una videocamera posteriore utile in fase di manovra, tetto panoramico e sedili riscaldabili anche per i passeggeri alloggiati posteriormente.
Il nuovo F-150 è spinto dal propulsore Ford da 6.2 litri V8 che sprigiona 411 CV. I prezzi e l'uscita precisa del nuovo F-150 non sono ancora stati comunicati.