- 05/08/2011 - Novità  Van

Mercedes Viano Vision Pearl

Il Viano Vision Pearl è un'autentica showcar, una vettura che Mercedes-Benz ha realizzato per dimostrare come il segmento dei monovolumi potrebbe diventare

Mercedes Viano Vision Pearl Viano Vision Pearl verrà presentata in tutto il suo splendore, in anteprima mondiale, al prossimo Salone Internazionale dell'Automobile (IAA) in settembre. Una vettura tanto lussuosa quanto pratica e maneggevole, che accontenta sia gli amanti della raffinatezza quanto tutti coloro cercano in un veicolo soprattutto la comodità e la praticità.
I rivestimenti dei sedili sono in pelle pregiata nella tonalità bianco-grigio, con il pavimento in vero legno ed elementi in alluminio spazzolato, cristalli oscurabili elettrocromaticamente ed un Sound System marchiato Bang & Olufsen chiamato “BeoSound Viano” composto da ben 18 altoparlanti realizzati artigianalmente. Tutti elementi che contribuiscono a rendere un viaggio a bordo del Viano Vision Pearl un'esperienza davvero piacevole.
Il design è tratto dai moderni yacht, mentre a bordo si può disporre di una connessione W-LAN integrata che permette di restare in contatto con il resto del mondo anche e soprattutto in ambito lavorativo.
Esteriormente invece troviamo la vernice opaca “pearl grey magno” ed un frontale rielaborato con luci diurne a LED integrate che conferiscono al veicolo un'immagine più moderna e decisamente grintosa.
“Intendiamo dimostrare che con il Viano è possibile fare di tutto. Il Viano Vision Pearl non è soltanto un monovolume funzionale, bensì uno spazio vitale configurato per soddisfare i palati più esigenti”, spiega Volker Mornhinweg, Responsabile Mercedes-Benz Vans. “Abbiamo creato un veicolo che coniuga una generosa spaziosità con un design convincente. Chi ama viaggiare senza stress e al tempo stesso in modo raffinato, troverà nel Viano Vision Pearl il suo modello ideale. Il design degli interni e gli equipaggiamenti tecnici fanno del Viano Vision Pearl la Classe S tra i monovolumi.”