- 20/05/2010 - Novità  Fiat  Van

Fiat Professional 2010-2014

Tutte le novità dei veicoli commerciali Fiat comunicate dall'Ad Marchionne al Fiar Investor Day.

Fiat Professional 2010-2014 Vedi altri articoli Fiat

Fiat Professional 2010-2014: tante novità per quanto riguarda i veicoli commerciale della casa del Lingotto all'interno del piano di integrazione FGA-Chrysler . Nei prossimi quattro anni, infatti, ci saranno due nuovi prodotti e tanti restyling.

Tra i piccoli Van, accanto a Fiorino e Nuovo Doblò Cargo, sarà proposto anche un nuovo Doblò Dropside. La gamma Doblò è già particolarmente articolata con 7 diverse tipologie di scocca: furgone passo corto e lungo, furgone tetto alto, combi 5 posti passo corto e lungo, versioni “pianalate“ corte e lunghe. Per rispondere a tutte le necessità dal business e del commercio mancava solo un dropside funzionale e versarile; sarà disponibile dal 2011.


Tra i pick-up, invece, Fiat usufruirà dei performanti pianali di Detroit e dell'esperienza di Chrysler per un nuovo progetto (un veicolo commerciale dalle dimensioni maggiori rispetto a Strada) che sarà sul mercato a partire dal 2012.
Non solo modelli ex novo, ma anche restyling e migliorie. Già segnate sul calendario una nuova versione di Panda Van per il 2011 e una nuova versione di Punto Van per il 2013. Verranno apportate modifiche anche a Fiorino (nel 2012), Ducato (2013) e al pick-up Strada (2011).
Per Fiat Professional una gamma veramente ampia che risponde a tutte le esigenze del commercio e che si propone top della categoria per prestazioni, capacità di carico, bassi consumi e ridotti costi di gestione.

Nuova Opel Meriva.
Apriti al mondo.