- 10/01/2005 - Novità  Tata  Van

Tata Indigo SW

L’alternativa indiana

Tata Indigo SW Vedi altri articoli Tata

Tata Indigo SW. In un mercato sempre più globale, accanto ai costruttori europei, americani e giapponesi negli ultimi anni sono cresciuti in modo significativo anche quelli di altri Paesi. E se il pensiero corre subito ai costruttori coreani, anche l’India sta cercando di conquistare un ruolo di rilievo nel mercato automobilistico internazionale, grazie al marchio Tata.
Compatta, ma con tutto ciò che serve Tra i modelli importati in Italia, uno dei più interessanti è la Indigo station wagon. Lunga 4.130 mm e larga 1.625 mm, si colloca a metà strada tra il segmenti B e propone un abitacolo accogliente e un valido vano bagagli per la categoria. Completa anche la dotazione riguardante la sicurezza con doppio air bag, ABS ed EBD, zone a deformazione controllata, barre di protezione laterali, paraurti ad assorbimento di energia, sedili ergonomici dotati di struttura antiscivolamento. Climatizzatore, chiusura centralizzata, volante regolabile, chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici sonoi proposti anch’essi di serie.
Due millequattro: un benzina ed un turbodiesel Equipaggiata con un motore turbodiesel di 1400cc ed un motore benzina MPFI di pari cilindrata, Indica SW è stata studiata per risultare da un lato maneggevole nel traffico e versatile nell’utilizzo di tutti i giorni, e dall’altro economica per quanto concerne consumi, premi assicurativi e tassa di circolazione. Per quanto riguarda i valori di potenza massima, segnaliamo che il turbodiesel sfiora i 50 CV ed 90 Nm di coppia massima, mentre l’unità alimentata a verde fa segnare al banco 85 CV e 120 Nm di coppia.
Sotto il profilo tecnico, Tata Indica SW è basata su schemi ultra-collaudati per quanto riguarda efficacia e sicurezza: le sospensioni anteriori sono di tipo McPherson mentre al posteriore “lavora” un braccio semioscillante coadiuvato da ammortizzatori idraulici e molla elicoidale. L’impianto frenante, dotato di ABS, propone dischi autoventilati all’anteriore e tamburi al posteriore.
Quanto costa Tata Indigo SW? Il prezzo di listino della SW è interessante: 11.724 euro per la 1.4 a benzina, 12.708 euro per la 1.4 turbodiesel.