- 20/09/2011 - Camion  Mercedes  Autocarri e furgoni grandi  Actros

Nuovo Mercedes-Benz Actros

Arriva il nuovo Mercedes Actros, Truck che dopo 10 anni di collaudi si appresta a divenire il migliore sul mercato per comfort, dinamica di marcia e redditività

Nuovo Mercedes-Benz Actros Vedi altri articoli Mercedes Un truck innovativo, confortevole, e soprattutto ecocompatibile come nessun altro; tutto questo e molto di più è il nuovo Mercedes Actros, veicolo che unisce un'eccellente qualità dei materiali a costi di esercizio ridotti e ad un'estetica accattivante ed incisiva. Ma ciò che veramente contraddistingue il nuovo Mercedes Actros è l'affidabilità, visto che il truck è stato collaudato per 50 milioni di chilometri sui banchi di prova e per altri 20 milioni in marcia, in condizioni anche estreme, alle quali vanno aggiunte 2.600 ore di messa a punto nella galleria del vento.
Dopo le 700.000 unità vendute del modello precedente, il nuovo Actros è chiamato quindi a replicare gli eccellenti risultati ottenuti dal predecessore, anche se il nuovo autocarro è stato pensato esclusivamente per le esigenze del trasporto di linea. L'offerta viene quindi semplificata aumentando però al tempo stesso la convenienza per il cliente, dato che il nuovo Actros è prodotto con un sistema modulare dedicato appunto al trasporto di linea, con sette spaziose cabine di cui cinque con pianale piatto, separazione della zona lavoro da quella giorno, una nuova plancia ed un nuovissimo e performante motore a sei cilindri, che oltre a rendere bene su strada è pulito e parsimonioso. Tanto è vero che è l'unico pensato e progettato per rispettare i criteri della categoria di emissioni Euro 6, con un risparmio nei consumi rispetto al modello precedente di oltre il 3%.
Passando invece al design, troviamo un look inconfondibile, grintoso ma filante, che rinuncia alle linee secche ed agli spigoli per far spazio a forme sinuose e morbide. Gli interni, anch'essi curatissimi, vedono la spettacolare cabina GigaSpace regalare al conducente una nuova dimensione dello spazio lavorativo e non, con una plancia user-friendly ed un'accogliente zona giorno che migliorano senza ombra di dubbio la qualità della vita della persona. Il sedile di guida è dotato della funzione massaggio (disponibile dal 2012), letti super confortevoli, volante multifunzione e nuovi vani di stivaggio sono solo alcune delle altre dotazioni che vanno ad impreziosire questo assoluto re delle strade, ora più che mai leader nel suo genere.