- 21/06/2011 - Camion  Autocarri e furgoni grandi  Renault

Renault Trucks ritrova affidabilità sul circuito di Nogaro

Durante la prima tappa francese del campionato d'Europa, Renault Trucks ottiene ottimi successi che rilanciano in classifica il team

Renault Trucks ritrova affidabilità sul circuito di Nogaro Negli sport meccanici del giorno d'oggi l'affidabilità deve avere un ruolo centrale, una caratteristica questa che ha garantito al team Renault Trucks – MKR Technology di portare ben 3 camion al traguardo sulla pista di Nogaro, per la prima tappa francese del campionato d'Europa.
Questo positivo weekend di gare vede quindi accorciarsi ulteriormente la classifica, con i piloti Renault Trucks racchiusi nelle prime posizioni e divisi da una manciata di punti. Markus Oestreich è sempre terzo a 122 punti mentre Adam Lacko e' quinto con 108 punti e Markus Bosiger quinto a 108.
Problemi tecnici che sembrano quindi essere stati risolti specie dopo un inizio di stagione non esaltante che aveva messo una certa pressione sul team, che pure si era ben difeso durante le varie tappe. Questa affidabilità ha un significato ancora più importante se pensiamo che il meteo durante il weekend non è sempre stato favorevole, cosa che non ha però impedito agli spettatori di gremire gli spalti, aumentando il numero delle presenze rispetto alle stagioni passate.
Durante il weekend di gare Renault Trucks ha allestito un importante sistema di accoglienza per gli oltre 500 clienti invitati, la maggior parte dei quali sono stati ospitati anche sul circuito o nei paddock, avendo così modo di vedere i Renault Premium Strada serie speciale Truck Racing ed un Premium Strada che ha funto da “pace truck” nel corso del weekend.
L'appuntamento è ora per l'8 e 9 luglio sul circuito del Nurburgring in Germania.