- 17/06/2011 - Novità  Van  Renault

La gamma antincendio di Renault Trucks in costante crescita

Renault Trucks è da sempre legata al corpo dei Vigili del Fuoco, e la sua gamma di veicoli antincendio è in costante sviluppo e crescita di mercato

La gamma antincendio di Renault Trucks in costante crescita Le esigenze delle attività di un corpo come quello dei Vigili del Fuoco sono molto particolari e specifiche, e proprio per questo la gamma antincendio di Renault Trucks è in costante evoluzione per soddisfare queste richieste e fornire dei veicoli che possano svolgere al meglio le proprie funzioni.
Non solo soluzioni tecniche eccellenti per le funzioni quotidiane, ma anche grande attenzione ai consumi, con le soluzioni Optifuel ormai in dotazione su tutta la gamma antincendio. Le soluzioni Optifuel comprendono il cambio robotizzato, software di misura e di analisi del consumo e formazione alla guida economica, accorgimenti tutti volti a ridurre in maniera sensibile il consumo di carburante di questi veicoli, un'esigenza sempre più sentita anche da parte di un'istituzione come i Vigili del Fuoco.
Ad esempio in Francia la collaborazione tra Renault Trucks e “Federation francaise de materiel incendie” (Federazione francese di Material Antincendio) dura ormai da oltre 20 anni, con un dialogo continuo che si è oramai instaurato tra le due parti e che permette a Renault Trucks di presenziare a tutti gli eventi in materia sia in Francia che in Europa.
Proprio da questo dialogo Renault Trucks ha saputo creare un ramo specifico dedicato ai veicoli antincendio, riuscendo quindi a rispondere in tempi rapidi alle esigenze degli allestitori del comparto. Non a caso nella stessa Francia il costruttore transalpino è leader nel mercato, con oltre il 70% delle quote. Quote che peraltro dal 2005 sono in costante ascesa, a dimostrazione che il lavoro svolto da Renault Trucks è mirato ed assolutamente ben svolto.