- 16/06/2011 - Novità  Van  Volkswagen  Multivan

Volkswagen Multivan BlueMotion

Il Volkswagen Multivan in versione BlueMotion vanta i consumi più bassi della categoria, consumando quasi un litro in meno ogni 100 km, proprio grazie alla tecnologia BlueMotion

Volkswagen Multivan BlueMotion Volkswagen Multivan BlueMotion è un veicolo che grazie al suo motore TDI con specifica configurazione è riuscito a divenire il mezzo con i consumi più bassi della categoria, grazie ai soli 6,4 l/100 km consumanti. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all'efficiente motore 4 cilindri common rail che, abbinato al sistema start/stop, permette al Multivan BlueMotion di ridurre di 0,9 litri ogni 100 km il consumo medio di gasolio, abbassando contestualmente anche le emissioni di CO2, che passano da 193 g/km a soli 169 g/km, con una diminuzione di oltre il 10%.
Oltre al sistema start/stop, anche un sistema di recupero dell'energia permette di ottenere questi risultati, senza dimenticare i nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Non solo consumi ed emissioni ridotti però, ma anche ottime prestazioni se pensiamo che la velocità massima è di 164 km/h con fino sette persone a bordo.
Esteticamente invece, rispetto agli altri modelli della gamma, il Multivan BlueMotion si distingue per la sua esclusiva verniciatura di colore “Glacier Blue Metallic”, applicata anche sugli specchietti retrovisori esterni e sulle maniglie delle porte. Inoltre è presente la scritta BlueMotion, sia sul frontale che sul posteriore, mentre un altro tratto distintivo sono i cerchi da 16”. Per quanto riguarda l'abitacolo invece, troviamo speciali rivestimenti per i sedili, regolatore di velocità e moquette sia nella cabina di guida che nel vano passeggeri.