- 07/09/2011 - Novità  Furgonette  Transit

Ford Transit spiato in anteprima il modello in uscita a fine 2012

Catturato in esclusiva il prototipo di Ford Transit che dovrebbe uscire tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013, dopo essere rimasto invariato sin dal 2006

Ford Transit spiato in anteprima il modello in uscita a fine 2012 Ford Transit è un veicolo così conosciuto che non ha nemmeno bisogno di presentazioni, se pensiamo che dal lontano 1953, anno in cui fece la sua comparsa in Inghilterra, è sempre rimasto il furgone più versatile e di successo  sul mercato.
Il Transit è adatto a qualsiasi tipo di carico, anche e soprattutto grazie alle ben 5 versioni disponibili, ovvero a passo corto, passo medio, passo lungo, doppia cabina e Jumbo Van. Non solo spazio per il carico però, ma anche grande comfort all'interno della cabina, il tutto studiato appositamente per chi vi passa al suo interno gran parte del suo tempo. Tanti ed utili sono infatti i vani portaoggetti, che uniti al cronotachimetro digitale ed al Visibility Pack permettono al conducente di avere tutto sempre sotto controllo e di sentirsi comunque immerso nel comfort.
Per quanto riguarda le dotazioni del Ford Transit, troviamo il sistema antifurto passivo PATS che disabilita il motore qualora la chiave non sia inserita, così come sempre in materia di sicurezza ed antifurto ore le serrature dispongono di supporti rinforzati anti-manomissione.
Parlando invece della sicurezza ed incolumità degli occupanti il veicolo, troviamo airbag sia per il conducente che per il passeggero ma soprattutto un impianto frenante con freni a disco e sistema ABS, oltre alla ripartizione elettronica della frenata EDB. Come se tutto ciò non bastasse, abbiamo il controllo di stabilità ESP e l'assistenza alla partenza in salita BTCS.
Non resta ora che attendere le novità soprattutto estetiche che caratterizzeranno il nuovo Ford Transit.