- 09/06/2011 - Novità  Renault Trucks  Van  Renault

Renault Trucks partner del Congresso Europeo sui Sistemi e Servizi di Trasporto Intelligenti

Al congresso che si tiene a Lione in questi giorni Renault Trucks, molto attiva nel settore trasporti intelligenti, è partner della manifestazione

Renault Trucks partner del Congresso Europeo sui Sistemi e Servizi di Trasporto Intelligenti Vedi altri articoli Renault Trucks A Lione si tiene l'8° Congresso Europeo sui Sistemi e sui Servizi di Trasporto Intelligenti (ITS), che riunisce la comunità degli attori, privati e pubblici, impegnati nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni riguardanti la mobilità del futuro e che sono interessati nel miglioramento della consegna delle merci.
Da sempre Renault Trucks è attiva nel settore dei trasporti cosiddetti intelligenti, fermamente convinta che il futuro sia fatto di soluzioni volte a migliorare il lavoro quotidiano di chi opera in questo settore. A tal proposito basti citare NavTruck, il solo GPS dedicato ai veicoli industriali, che calcola l'itinerario migliore in funzione delle dimensioni e del peso del mezzo o addirittura delle merci trasportate, evitando quindi ad esempio le strade non accessibili in determinate condizioni. Ma non solo, Renault Trucks è anche partner nel progetto europeo FREILOT, con l'obiettivo di migliorare sensibilmente  i consumi di carburante legati alla consegna delle merci. FREILOT è in fase di sperimentazione in 4 città europee e tra gli altri obiettivi ha anche quello di favorire la fluidità del traffico.
Al Congresso di Lione, Renault Trucks espone alcuni tra i suoi veicoli più rappresentativi di questo impegno in favore dei trasporti intelligenti, come il Maxity Elettrico ed il Premium Distribuzione Hybrys Tech, per sensibilizzare sempre di più anche il grande pubblico e dimostrare come si possano trovare soluzioni davvero intelligenti anche nel pieno rispetto ambientale.