- 27/07/2011 - Novità  Van

A Parma la seconda edizione del Salone del Camper

Si tiene a Parma dal 10 al 18 settembre, negli spazi espositivi delle Fiere della città ducale, il Salone del Camper 2011, che torna dopo il successo della passata edizione

A Parma la seconda edizione del Salone del Camper E' già partita la fase organizzativa per la realizzazione del secondo Salone del Camper, in programma a Parma dal 10 al 18 settembre 2011, un evento che torna dopo lo strepitoso e forse inaspettato successo dello scorso anno, quando i visitatori furono oltre 133.000, con 235 espositori, 550 veicoli esposti e 169 giornalisti.
Quest'anno sono 44.000 i mq di superficie espositiva, con uno sviluppo complessivo superiore ai 150.000 mq.
Questa manifestazione va quindi ad affiancarsi al Caravan Salon di Dusseldorf ed al Salon des Vehicules de Loisirs di Parigi, andando a rappresentare l'Italia a livello continentale nel settore del caravanning. Certamente una grande soddisfazione per gli organizzatori che tanto impegno e passione hanno dedicato al progetto, e che così positivamente sono stati ripagati in termini di affluenza ed interesse da parte del pubblico. Tuttavia, il Salone ha commissionato ad un noto Istituto di Ricerche, lo scorso anno, un'indagine interna per capire cosa e dove si potesse migliorare, per preparare una seconda edizione ancora più rispondente alle esigenze degli spettatori.
Sicuramente l'impegno degli organizzatori è quello di potenziare e migliorare ulteriormente i servizi di accoglienza e ristorazione, tutte informazioni che verranno comunicate all'interno del sito ufficiale www.ilsalonedelcamper.it. Previsto anche un restyling estetico-funzionale della struttura ospitante l'evento.
Saranno ancora di più le aree attrezzate per la sosta dei camper, ed una delle principali novità sarà anche uno spazio per i bambini, con un programma ricco di intrattenimenti sia durante il giorno che di sera. Anche la sezione “percorsi e mete” verrà implementata per dare ampio spazio alla valorizzazione della cultura del territorio.
Tra i nomi di spicco presenti quest'anno al Salone del Camper troviamo Citroen, Helix Camper, La Strada, Dometic, Amplo, Dixplay, Larcos e molti altri: Presenti inoltre alcuni enti quali l'Ente Nazionale Ceco per il Turismo, la Regione Emilia Romagna e l'Oasi Park Diano Marina.
Insomma si preannuncia sicuramente un'edizione ricca e divertente, per cui non resta che avere un po' di pazienza ed andare a Parma per una settimana all'insegna del divertimento e dell'aria aperta!