- 01/10/2009 - Novità  Nissan  Autocarri e furgoni grandi

Nissan NV200

Arriva Nissan NV200, versatile van dotato di uno spazio di carico eccezionale e caratterizzato da costi di gestione tra i più bassi della categoria

Nissan NV200 Vedi altri articoli Nissan

Dopo il debutto avvenuto al Salone di Barcellona, il nuovo Nissan NV200 è finalmente pronto ad invadere il mercato dei van commerciali.  NV200 si è fatto subito distinguere per alcune caratteristiche che lo rendono il mezzo da lavoro ideale, grazie a innovative idee di configurazione che lo rendono il van dall'area di carico più spaziosa della categoria. Nonostante la lunghezza sia poco inferiore ai 4,4 metri, Nissan NV200 dispone di un pianale lungo oltre 2 metri e riesce a trasportare persino due Europallet per volta, grazie anche all'intervento della trazione anteriore e all'adozione di nuove sospensioni estremamente compatte. L'estrema facilità di carico è garantita poi dai 520mm di altezza dal suolo che rendono il pianale il più basso della categoria.

A livello di prestazioni, i motori che spingono l'NV200 sono due, un benzina e un diesel. La versione a benzina è spinta dal rinomato HR 1.6 interamente in alluminio, da 1598 cc di cilindrata e 16 valvole. Questa unità sviluppa 108 cv e 153 Nm di coppia, gestite da un cambio manuale a cinque marce. Il motore diesel invece, si avvale del noto dCi da 1461 cc prodotto da Renault. Con 200 Nm di coppia e 86 CV (63 kW) di potenza, offre un cocktail ideale di performance, raffinatezza ed economia dei consumi. Il cambio è manuale a cinque marce. Su NV200 è disponibile in opzione - novità assoluta in questo segmento - anche una telecamera di visione posteriore particolarmente utile per i parcheggi, mentre l’abitacolo trabocca di pratiche soluzioni, quali vani, tasche e portabicchieri/bottiglie. Nella parte superiore del cassetto portaoggetti c’è anche un comparto segreto abbastanza capiente da contenere una videocamera, cellulari o documenti importanti. 

Oltre alla telecamera per le manovre di parcheggio, le dotazioni di serie e opzionali offrono sistemi e accessori di categoria automobilistica, come la funzione Intelligent Key di Nissan, gli alzacristalli elettrici e il dispositivo ESP. Al capitolo sicurezza troviamo, di serie, ABS con sistema di assistenza alla frenata (BA) e ripartitore elettronico della forza frenante (EBD). Anche gli airbag lato guidatore sono di serie, mentre quelli laterali rientrano nella dotazione opzionale. Si profilano costi di gestione tra i più bassi della categoria, merito anche dei ridotti costi di esercizio, dell’elevata efficienza di motori e trasmissioni e della struttura di sicurezza, che contribuisce a proteggere dagli urti le parti meccaniche più esposte, come il radiatore.  Con queste credenziali, Nissan NV200 rappresenta veramente la scelta più intelligente per imprenditori che utilizzano i loro veicoli nei caotici ambienti urbani.

Per ulteriori info clicca qui >>