- 26/05/2011 - Camion  Iveco  Iveco

Iveco Magelys Pro

All'interno del segmento degli autobus Gran Turismo, Magelys occupa decisamente un ruolo importante, grazie a prestazioni eccezionali ed un comfort sopra la media

Iveco Magelys Pro Vedi altri articoli Iveco Magelys Pro è l'ultimo arrivato all'interno della famiglia Magelys di Iveco, appartenente al segmento degli autobus Gran Turismo. Magelys Pro è un mezzo destinato al mondo del turismo e delle escursioni, ed è disponibile in due versioni: 12,2 metri e 12,8 metri, con capacità di 53 passeggeri il primo e 57 il secondo.
Il propulsore montato sul Magelys Pro è un Diesel Fiat Industrial Cursor 10 Euro 5 con potenza di 380 CV e cambio meccanico ZF6S 1600 a 6 rapporti. In alternativa possiamo avere la versione da 450 CV con cambio automatico ZF AS-Tronic a 12 velocità, che permette di avere una coppia piuttosto elevata anche a regimi relativamente bassi.
Magelys Pro è inoltre dotato di sospensioni pneumatiche integrali e ruote anteriori indipendenti, che permettono di ottenere una tenuta di strada davvero incredibile, unitamente ad un'ottima direzionalità ed all'eliminazione del rollio, tutti aspetti questi che vanno a vantaggio del comfort dei passeggeri e che fanno di questo autobus Gran Turismo un vero e proprio protagonista del segmento.