- 24/05/2011 - Novità  Volkswagen  Autocarri e furgoni medi

Volkswagen Transporter con pacchetto Sportline: elegante tuning ufficiale

Volkswagen lancia nel regno unito un pacchetto opzionale per il Transporter capace di infondere grinta al piccolo veicolo commerciale tedesco

Volkswagen Transporter con pacchetto Sportline: elegante tuning ufficiale Vedi altri articoli Volkswagen Gli automobilisti d'oltremanica sono da sempre molto sensibili alle elaborazioni in chiave sportiva. Anche quando si tratta di furgoni ad uso commerciale o per il trasporto di persone, la sostanza non cambia. Conscia di questo fatto, Volkswagen lancia il pacchetto "Sportline" per il Transporter. Disponibile per tutte le versioni, lamierato o combi, passo corto o passo lungo, questo kit da una bella iniezione di grinta al furgone tedesco.

Volkswagen Transporter Sportline, furgone o granturismo?
Dal punto di vista estetico, il Volkswagen Transporter Sportline guadagna una griglia nero opaco con finiture cromate, fari anteriori rivisti, più curati nei dettagli, paraurti anteriore e posteriore in tinta carrozzeria e fendinebbia integrati nel fascione. Troviamo poi inediti cerchi in lega con design a stella a cinque punte e una barra di acciaio inossidabile lucido posta a protezione delle minigonne laterali e utile come scalino per accedere all'abitacolo. Le luci posteriori sono brunite ed un discreto alettone è visibile sul portellone.

Sotto il cofano del Transporter Sportline troviamo il potente motore diesel 2.0 TDI da 178 cavalli, mentre per il cambio è possibile scegliere tra un manuale a sei marce ed il sofisticato DSG a doppia frizione munito di sette rapporti. Il prezzo nel Regno Unito di questo particolare furgone parte da 28.220 sterline, ovvero poco più di 32000 Euro.