- 19/05/2011 - Novità  Furgonette

Tata ACE EV, l'ultimo elettrico nato dal Centro Ingegneria Tata Motors

Dopo la Tata VISTA Electric Vehicle presentata nei mesi scorsi al Salone di Ginevra, è ora il turno della Tata ACE EV, versione elettrica del mini truck ACE

Tata ACE EV, l'ultimo elettrico nato dal Centro Ingegneria Tata Motors Tata Motors European Technical CentreTMECT – ovvero il Centro di Ingegneria di Tata Motors con base a Coventry (Gran Bretagna), sta preparando l'introduzione sul mercato inglese, entro fine anno, dei veicoli elettrici Tata.
Infatti se nei mesi passati era già stata presentata al grande pubblico, in occasione del Salone di Ginevra, la VISTA EV, Tata si prepara ora ad introdurre un altro veicolo elettrico, più precisamente l'ACE EV. In occasione delle due più importanti rassegne anglosassoni infatti, la UK Environmental Association of Universities and Colleges (EAUC) e l'International Commercial Vehicle Show di Birmingham, l'ACE EV ha riscosso grande interesse e la curiosità dei moltissimi presenti agli eventi, soprattutto per il suo possibile utilizzo ad esempio per le necessità ambientali di college e campus inglesi.
La sua autonomia è stimata in circa 50 chilometri, mentre la velocità massima raggiungibile dall'ACE EV e di 40 km/h. Il prezzo è di £12,500 + Iva, quindi circa 18,000 Euro. Sicuramente il suo prezzo abbordabile, l'autonomia ed il prezzo di mantenimento lo rendono ottimo per utilizzi quali consegne in centri urbani, lavori all'interno dei campus o di tenute agricole.